Coordinatore/Coordinatrice Ufficio Esami
Aladia è protagonista nel nuovo e innovativo settore dell'istruzione a distanza. Come leader dell'EdTech in Italia, rivoluzioniamo il modo in cui gli studenti adulti si preparano a ottenere il diploma, grazie a un metodo smart e flessibile. Aiutiamo migliaia di studenti a conseguire il diploma, fornendo alti standard qualitativi educativi e di supporto allo studio, ovunque si trovino. Crediamo nelle seconde opportunità e offriamo anche programmi volti al recupero anni; nella nostra filosofia nessuno deve essere lasciato indietro.
Siamo un team dinamico e in continua espansione. Per noi la tecnologia non è solo uno strumento, ma un elemento che, se utilizzato nel modo giusto, può aiutare tantissime persone a coronare i propri sogni e a crescere nella vita.
Chi stiamo cercando?
Attualmente siamo alla ricerca di un Customer Exams Team Lead, qualcuno che supervisioni, coordini e gestisca l'intero team specializzato nella gestione burocratica degli esami: curando le iscrizioni degli studenti presso gli enti esterni, tutti i processi amministrativi legati agli esami (interni ed esterni) gestendo l'operatività delle risorse per far fronte ai carichi di lavoro.
Con chi collaborerai?
- Ti interfaccerai quotidianamente con il team di Customer Success, per verificare la frequenza delle lezioni e l'investimento attivo dello studente;
- Collaborerai con il dipartimento di Sales per verificare i margini contrattuali e con il dipartimento di Revenue;
- Le modalità di comunicazione saranno tutte on-line (Google Meet)
- Lavorerai in un team strutturato veloce, smart ed orientato ai risultati
Potresti essere la persona giusta se...
Must-have:
- 3+ anni di esperienza in ruoli amministrativi complessi all'interno di una azienda strutturata, con ruoli analoghi (oppure preferibilmente in una scuola Paritaria Secondaria di Secondo Grado), di cui preferibilmente almeno 1-2 in un ruolo di coordinamento;
- Laurea in giurisprudenza o in materie giuridiche;
- Spiccate doti di precisione, comunicazione e multitasking
- Capacità di leadership e gestione del team: sai definire obiettivi, dare feedback costruttivi, motivare i collaboratori e gestire la pressione del team durante i periodi di picco.
- Supervisione e controllo dei processi: hai un occhio critico per la qualità e sei responsabile dell'accuratezza del lavoro di tutto il team, implementando procedure di controllo efficaci sui documenti e i protocolli ufficiali.
- Competenza nella gestione di relazioni esterne: sai agire come punto di escalation e riferimento autorevole nelle comunicazioni con i partner esterni.
- Piena padronanza dei principali strumenti informatici, inclusa la posta elettronica certificata (PEC).
Better-have:
- Esperienza pregressa nell'ottimizzazione di processi tramite portali amministrativi.
- Capacità di reporting per monitorare le performance del team.
- Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
Cosa offriamo
- Formula contrattuale (CCNL ANINSEI)
- Orario di lavoro dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 17 (40h full time)
- Contesto vivace e in forte crescita, collaborazione continuativa e meritrocratica e (ufficio: PC aziendale, telefono aziendale, pasto invece freelance: maggiore retribuzione ma manca il pc aziendale)