La tua nuova azienda Per conto di un'importante società americana quotata al NASDAQ, leader mondiale nella distribuzione beauty/cosmetica, stiamo cercando un Senior IT Manager EMEA che avrà in carico la responsabilità delle Operations IT, Application Support & Implementazione (CRM Salesforce, piattaforma e-commerce), Infrastrutture e supporto End-User.
La sede italiana, situata al centro di Milano, sarà il nuovo HQ commerciale per i paesi non US e ospiterà circa 30 professionisti.
La sede di gruppo principale si trova nella West Coast degli US, la figura in questione riporterà al Direttore IT Ops & Cybersec.
Le tue responsabilità Sviluppare una strategia IT pluriennale per il business internazionale.
Agire come un leade tecnologico versatile, portando esperienza su piattaforme Salesforce, ERP ed e-commerce, riuscendo a risolvere agilmente nonchè in maniera pratica i problemi che sorgono.
Gestire il framework per lo sviluppo IT EMEA, garantendo l'allineamento con la più ampia strategia globale.
Collaborare con altri team IT per integrare sistemi e ambienti internazionali con la rete e l'infrastruttura aziendale, seguendo gli standard e le linee guida aziendali consolidati.
Collaborare a stretto contatto con l'IT aziendale per sviluppare e supportare standard tecnici, policy e processi, garantendone il rispetto costante.
Sviluppare KPI e metriche di performance per misurare e rendicontare le prestazioni e i miglioramenti del team.
Supportare il team di Digital Marketing traducendo la vision in soluzioni di sistema realizzabili.
Controllare il budget ottimizzando la base di costi ricorrenti e gestendo il budget di sviluppo.
Garantire la coerenza dell'esperienza del cliente in diversi territori e con diversi modelli operativi (diretti/indiretti).
Gestire i fornitori locali.
Supportare l'internazionalista Leadership Team nel promuovere efficienza, produttività e controllo dei costi attraverso la tecnologia.
Fornire un adeguato supporto agli utenti finali (dipendenti e collaboratori) in tutti i territori.
Di cosa hai bisogno per aver successo Oltre 5 anni di esperienza in aziende multinazionali strutturate (preferibilmente con base US) nel settore retail e distribuzione come IT Manager.
Esperienza completa nell'infrastruttura IT, inclusi Entra ID, Microsoft 365 (Teams, OneDrive, SharePoint, Exchange Online), server, reti e ambienti cloud.
Ottima padronanza dell'inglese, con eccellenti capacità comunicative orali e scritte; in grado di tradurre argomenti tecnici complessi in un linguaggio chiaro e accessibile per pubblici eterogenei.
Competenza nei framework di IT Service Management (ITSM) come ITIL, con esperienza pratica nell'utilizzo di Jira Service Management o piattaforme simili.
Solida conoscenza della governance e conformità IT, inclusi i controlli GDPR e SOX, garantendo la protezione dei dati personali e il rispetto dei controlli generali IT.
Stile di leadership collaborativo, capace di promuovere team inclusivi e ad alte prestazioni, oltre a partnership efficaci tra funzioni diverse.
Eccellenti capacità analitiche e di troubleshooting, con comprovata esperienza nella risoluzione di sfide tecniche complesse e nell'implementazione di soluzioni sostenibili.
Esperienza nella gestione di progetti, con capacità di bilanciare più priorità e ottenere risultati in ambienti dinamici e in continua evoluzione.
Cosa avrai in cambio Ambiente internazionale Flessibilità e smart working previsto nei giorni di Lunedì e Venerdì.
Sede in Milano centro.
Visibilità con i vertici aziendali EMEA e US.
Range retributivo previsto tra i €
Cosa devi fare ora Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.
Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un recente lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.