Descrizione dell'azienda
Augeos è una società specializzata nell'erogazione di servizi e nello sviluppo di prodotti software per clienti esigenti che operano su mercati competitivi. Fondata nel 2005, Augeos offre soluzioni innovative in settori strategici come Risk Management, IT Governance, Compliance e Finance. Utilizzando un approccio mirato, fornisce dati essenziali, sviluppa software di supporto e offre consulenza specialistica per la IT Risk Governance. Le soluzioni di Augeos permettono alle aziende di adeguarsi rapidamente ai cambiamenti dei contesti di riferimento, garantendo un vantaggio competitivo immediato.
Descrizione del ruolo
Cerchiamo un Analista Funzionale per unirsi al nostro team di Ricerca e Sviluppo a Rivoli. In questo ruolo a tempo pieno e in sede, ti occuperai dell'analisi delle esigenze funzionali dei clienti, della redazione e gestione dei requisiti funzionali
per l'utilizzo di tecniche AI per sistemi di Risk Management.
e del supporto al team di sviluppo durante le fasi progettuali. Tra le tue mansioni quotidiane ci sarà l'analisi dei processi aziendali, l'individuazione delle soluzioni ottimali e la verifica della conformità delle soluzioni implementate con i requisiti funzionali stabiliti. Questa posizione richiede un forte approccio analitico e la capacità di lavorare in collaborazione con vari stakeholder.
Qualifiche
* Il candidato ideale deve possedere competenze in analisi funzionale e requisiti funzionali.
* È fondamentale avere solide competenze analitiche per valutare e interpretare le necessità aziendali.
* Esperienza in analisi aziendale e processi aziendali è altamente consigliata per fornire soluzioni ottimali.
* Collaborare con il gruppo di progetto per la definizione e gestione dei requisiti.
* Interfacciarsi con partner e stakeholder del progetto per raccogliere, chiarire e validare i requisiti di business.
* Redigere e mantenere aggiornati i Business Requirement Document (BRD).
* Tradurre i requisiti raccolti in User Stories e Casi d'Uso chiari per il team di sviluppo.
* Supporto nella esecuzione e conduzione di progetti di analisi del rischio in un contesto aziendale
* Condurre attività di verifica funzionale e User Acceptance Test (UAT) con gli stakeholder.
* Ulteriori competenze che possono risultare benefiche includono l'abilità nella comunicazione, il problem solving
Conoscenza di SQL, Excel.
e la capacità di lavorare in team.