SCS Consulting | Consulenza direzionale
Pescara, Italy
SCS Consulting è una società di consulenza di direzione presente sul mercato da oltre 40 anni, specializzata in servizi professionali di consulenza, sviluppo delle competenze e valorizzazione delle risorse umane. L'azienda punta all’innovazione e al perseguimento della vision strategica dei clienti .
Operiamo su tutto il territorio nazionale con un team di oltre 180 professionisti, supportati da un consolidato network di partner per vari settori, offrendo servizi e soluzioni per creare valore e favorire crescita sostenibile. La nostra visione integra le aree di consulenza strategica, organizzativa, people e change management, e sostenibilità .
Per potenziare il nostro organico, cerchiamo un/a Senior Functional Analyst che supporti i clienti, principalmente nel settore bancario e assicurativo, in progetti finalizzati al miglioramento delle funzionalità delle soluzioni IT e all’innovazione dei processi.
Riportando direttamente al Manager e al Senior Manager di progetto e con esposizione diretta al cliente, la risorsa si occuperà di:
1. Analisi dei requisiti di business
2. Analisi dei processi dei sistemi informativi del cliente per identificare aree di miglioramento
3. Analisi dettagliata dei fabbisogni
4. Redazione di documenti di analisi funzionale e creazione di flow chart
5. Utilizzo di database SQL e NoSQL per analisi dati e estrazione di insights
6. Definizione di casi di test per Integration Test e User Acceptance Testing
7. Rafforzamento di processi di Data Quality e Data Catalog
Il candidato ideale :
- Ha conseguito una laurea magistrale in Economia o Ingegneria
- Possiede esperienza pregressa di almeno 1-2 anni in ruolo analogo, preferibilmente in società di consulenza strategica
- Ottima conoscenza di pacchetto Office, in particolare Excel, PowerPoint e Outlook
- Buona conoscenza dell’inglese (livello B2 )
Requisiti preferenziali includono:
- Conoscenza di SQL, Python o R
Completa il profilo:
- Ottime capacità analitiche e di pensiero critico
- Buone doti di ascolto, comunicazione e gestione del ruolo consulenziale
- Forte orientamento al team working e alla collaborazione
- Orientamento al risultato e alla responsabilità
- Attenzione all’eccellenza tecnica e ai dettagli
- Propensione al Problem Solving
SCS Consulting valorizza le sue persone, investendo nella crescita professionale, offrendo inquadramento e retribuzione adeguati, formazione continua e welfare aziendale.
Il candidato avrà l’opportunità di crescita professionale e di carriera in un ambiente dinamico, stimolante e orientato al confronto e alla proattività.
Potrà sviluppare relazioni professionali con il senior management di SCS e con importanti aziende italiane e internazionali, associazioni e business school.
La sede di lavoro è a Zola Predosa/Bologna. La modalità di lavoro è ibrida, con il 40% del tempo in smart working, soggetto a esigenze di progetto e clientela.
Inviare CV dettagliato e mail di presentazione all’indirizzo specificato, riportando nell’oggetto: functional_analyst_25 .
SCS è impegnata in un ambiente rispettoso delle diversità, certificata secondo gli standard UNI/PdR 125:2022.
#J-18808-Ljbffr