Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Addetto / a controllo di gestione inserimento diretto codogne' tv

Trieste
MOM Consulting
Addetto controllo gestione
30.000 € - 50.000 € all'anno
Pubblicato il 16 giugno
Descrizione

Reclutiamo un / a Addetto / a Controllo di Gestione per azienda che gestisce il Servizio Idrico Integrato per oltre 135.000 utenze site in 39 Comuni, fornendo acqua potabile di qualità a oltre 344.000 abitanti.

Piave Servizi S.p.A. è un'azienda di riferimento nel settore dei servizi pubblici regolati, con sede legale a Codognè (TV), Via F. Petrarca 3. L'Ufficio "Regolazione e Controllo di Gestione" della nostra "Control & Management Area" si occupa di monitoraggio normativo, supporto alla compliance regolatoria e analisi economico-finanziaria. La società opera nel territorio nella gestione delle reti e degli impianti di acquedotto, fognatura e depurazione in modo diffuso e capillare. Ogni giorno nel territorio operano oltre 25 squadre operative facilmente identificabili dai mezzi con il logo societario. Quest'ultimo è stato volutamente creato per garantire l'immediata riconoscibilità da parte dei cittadini in tutto il territorio come identificativo della propria Società dell'acqua.

* Contratto a tempo determinato di 1 anno, full-time (38 ore e 30 minuti settimanali)
* Orario di lavoro : lunedì-giovedì 08 : 00-12 : 30 / 13 : 30-17 : 20, venerdì 08 : 00-13 : 10, con 30 minuti di flessibilità in entrata
* Inquadramento e trattamento economico definiti in base al profilo del candidato, comunque non inferiore al livello 4 del CCNL Gas-Acqua vigente
* Possibilità di conversione del contratto a tempo indeterminato laddove ne sussistano le condizioni

Il soggetto da assumere farà parte dell'organico dell'Ufficio " Regolazione e Controllo di Gestione " che, a titolo indicativo e non esaustivo, gestisce tutti gli aspetti regolatori e, collabora con gli altri Ufficiaziendali,alfinedelmonitoraggioemantenimentodell'equilibrioeconomico–finanziario,edin particolare, si occupa di :

monitoraggiodellanormativaemanatadaARERAeCSEA;

invio ai responsabili di funzione e / o processo dei provvedimenti regolatori affinché li facciano propri e li attuino;

supportoagliUfficiconinformazionieindicazionialfinediraggiungerel'obiettivodicompliance regolatoria del processo;

predisposizione della documentazione richiesta dalle Autorità di settore (in particolare ARERA e CSEA) per i vari adempimenti normativi, mediante il coordinamento delle funzioni organizzative coinvolte;

redazionedellapropostadipredisposizionetariffaria;

costruzione e aggiornamento del sistema contabile, di rendicontazione e gestione delle informazioni presenti in azienda;

redazionedeiContiAnnualiSeparati;

redazione di analisi sui dati consuntivi, previsionali e scostamenti aziendali in collaborazione con l'Ufficio Finanza e Contabilità, anche al fine di verificarne l'adeguatezza con i piani economico-finanziari regolatori;

supportoagliUfficinell'analisieconomica-finanziariadellalorospecificafunzione;

supporto e coordinamento con l'Ente di Governo d'Ambito nelle informazioni, adempimenti e problematiche che coinvolgono la Società;

predisposizione della documentazione relativa al processo per l'emissione di prestiti obbligazionari, con conseguente rendicontazione nei confronti dei finanziatori, monitoraggio e verifica del rispetto degli adempimenti e covenants previsti;

supportoallaDirezioneGeneralenellagestionedeiKPIaziendalienelmonitoraggiodegli obiettivi strategici aziendali;

Obiettivo dell'ufficio è costruire e gestire un nuovo sistema di controllo di gestione, basato sulle balanced scorecard, in armonia con le strategie ESG aziendali e con la tassonomia europea.

* Laureatriennaleomagistraleinmaterieeconomico / finanziarie,ingegneria gestionale, statistiche, matematiche;
* Esperienzadialmeno1annonellapartecipazioneinunteam di lavoroenelleareeeconomichegestionali;
* BuonaconoscenzaeutilizzodelPCinambienteWindowsedinparticolaredelpacchettoOffice;
* Possesso della patente di guida di tipo B
* Idoneità fisica all'impiego
* Nonessereesclusidall'elettoratopoliticoattivo;
* Nonaverriportatocondannepenaliostativeall'ammissionedelleproprieattività.

Requisiti Preferenziali

* Esperienza nel controllo di gestione e nell'utilizzo del framework "balanced scorecard";
* operanti nel settore delle utilities -servizi pubblici regolati(almeno 12 mesi);
* Conoscenza di applicativi CRM e / o per l'analisi dei dati e la reportistica(Business Intelligence);
* Conoscenza di tecniche avanzate di gestione e analisi dati
* Buona conoscenza dell'inglese

Capacità e Attitudini Preferenziali

* Problem solving, attenzionee precisione,puntualità,rispetto delle scadenze;
* Riservatezza e discrezione,responsabilità;
* Predisposizione al lavoro in team,visione,autonomia e capacità organizzativa;
* Capacità di ascolto, mediazione e sintesi;
* Analisi critica, collaborazione, atteggiamento pro-attivo per favorire ilmiglioramento dei processi interni;

L'addetto / a ai Controlli di Gestione supporterà il Responsabile dell'Ufficio nella gestione del nuovo sistema di controllo di gestione e nel monitoraggio dei KPI aziendali, con l'obiettivo di individuare e monitorare le aree critiche e supportare gli uffici nel raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Stima RAL tra 31.000 € e 36.200 € lordi annui.

Invia il tuo CV per candidarti a questa posizione e lavorare con noi in un contesto professionale e in continua crescita

Committente : Piave Servizi S.p.A. Il candidato Autorizza il trattamento dei dati personali contenuti nel curriculum vitae in base all'art. 13 GDPR 679 / 16. 4 – Autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell'art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016 / 679) ai fini della ricerca e selezione del personale

Settore : Pubblica amministrazione

Ruolo : Finanza / Contabilità / Revisione

Salario netto mensile : EUR 1600 - EUR 2000

Percentuale di occupazione : Full-time

Gestisce altre persone : No

Tipo di occupazione : Contratto a tempo determinato

Inquadramento : Impiegato

Livello di istruzione : Laurea Magistrale / Specialistica / Vecchio Ordinamento


Creare un avviso di lavoro per questa ricerca

Controllo Di Gestione • Trieste, Friuli Venezia Giulia, Italia

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Addetto / a controllo di gestione inserimento diretto codogne' tv
Trieste
Jobbit
Addetto controllo gestione
30.000 € - 50.000 € all'anno
Offerta simile
Addetto/a controllo di gestione inserimento diretto codogne' tv
Trieste
Addetto controllo gestione
Offerta simile
Addetto/a controllo di gestione inserimento diretto codogne' tv
Trieste
MOM Consulting
Addetto controllo gestione
1.600 € - 2.000 € al mese
Offerte simili
Lavoro Gestione a Trieste
Lavoro Trieste
Lavoro Provincia di Trieste
Lavoro Friuli-Venezia Giulia
Home > Lavoro > Lavoro Gestione > Lavoro Addetto controllo gestione > Lavoro Addetto controllo gestione a Trieste > ADDETTO / A CONTROLLO DI GESTIONE INSERIMENTO DIRETTO CODOGNE' TV

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva