Il nostro cliente Theras è un'azienda italiana leader nello sviluppo e nella commercializzazione di tecnologie d'avanguardia per il trattamento e il monitoraggio di patologie croniche come diabete e dolore cronico. L’azienda, che pone il paziente al centro della propria visione, collabora con gli operatori sanitari in tutto il territorio nazionale. Ad oggi le principali partnership strategiche sono con aziende americane, quali Dexcom e Insulet, per l’area terapeutica del Diabete, e Nevro, che ha brevettato un'esclusiva terapia per il trattamento del dolore cronico. La società rientra tra le prime 50 aziende in tutta Europa nella classifica Europe's Fastest Growing Companies del Financial Times e da 5 anni sta ricevendo premi e riconoscimenti per le performance gestionali e l'affidabilità finanziaria.
Responsibilities
Stiamo supportando l’azienda nell'individuare un candidato qualificato per la posizione di Controller.
A riporto del Finance & Controlling Manager, avrà un ruolo chiave nel monitoraggio e nell'analisi dei Centri di Costo, nella gestione del Budgeting, del Forecasting e della pianificazione finanziaria pluriennale.
Sarà inoltre responsabile della reportistica economico-finanziaria a supporto del Business e collaborerà con le diverse funzioni aziendali per garantire l’adeguatezza e l’evoluzione del modello di controllo di gestione.
In particolare, si occuperà di:
* Gestire in autonomia il processo di chiusura mensile per fornire alla Direzione un quadro economico-finanziario rispetto al budget, analizzando gli scostamenti e redigendo la relativa reportistica.
* Supervisionare il processo di allocazione dei costi ai Centri di Costo collaborando con le funzioni interessate.
* Supportare la funzione Administration nell’elaborazione del bilancio.
* Collaborare con la funzione IT per l’evoluzione dei sistemi informativi aziendali
* Supervisionare la reportistica a supporto del Business, in collaborazione con Sales & Marketing.
* Contribuire al miglioramento del modello di controllo di gestione e alla definizione delle priorità operative.
Your Profile
Qualifiche ed Esperienza richieste:
* 4-5 anni di esperienza in controllo di gestione e pianificazione finanziaria, preferibilmente in contesti commerciali o di industrial controlling; gradita anche esperienza in società di revisione e/o contesti strutturati.
* Laurea in discipline economiche.
* Conoscenza del Bilancio, della contabilità per Centri di Costo e dei processi di Business Intelligence.
* Competenze avanzate in Excel e dimestichezza con sistemi ERP, preferibilmente SAP S4/HANA.
* Buona conoscenza della lingua inglese.
* Completano il profilo attenzione al dettaglio, abilità nel relazionarsi con differenti interlocutori, gestione efficace del tempo e delle priorità.
Verranno valutate in via preferenziale le candidature con residenza/domicilio a Salsomaggiore Terme e città limitrofe.
#LI-AI1