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It helpdesk coordinator

Lodi
IBSA Italy
IT
Pubblicato il 24 ottobre
Descrizione

La risorsa, inserita nella funzione Information Technology della country italiana, si occuperà di coordinare le attività del gruppo Helpdesk, prioritizzando richieste ed interventi, garantendo l’esecuzione di attività progettuali e la continuità produttiva.

È richiesto alla persona di essere parte attiva nel supporto utente e nell’esecuzione delle attività, e di garantire il presidio sia per le sedi di Lodi, che per quella di Cassina de’ Pecchi.

In particolare, il/la candidato/a si occuperà dello svolgimento delle seguenti attività:

* Prioritizzazione e gestione delle problematiche, di primo/secondo livello, tramite flusso strutturato di ticketing;
* Organizzazione degli interventi del gruppo Helpdesk, in maniera da fornire copertura ed assistenza in maniera continuativa;
* Verificare la corretta esecuzione delle operazioni pianificate;
* Svolgere attività di supporto agli utenti: risoluzione dei problemi da remoto o supporto presso le postazioni di lavoro degli utenti;
* Attività di gestione del parco client installato: configurazione e installazione degli endpoint, delle periferiche e dei software;
* Configurazione degli strumenti di backup per la parte OT;
* Gestire e mantenere sotto controllo le scorte di materiale informatico, incluse periferiche e materiali di consumo;
* Gestire e mantenere sotto controllo l’inventario delle licenze software;
* Selezionare, installare e mantenere aggiornate le componenti software client;
* Installare, configurare e mantenere l’hardware dell’azienda.
* Diploma in ambito informatico;
* Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo o in ruolo affine, preferibilmente in aziende strutturate;
* Buona conoscenza dei seguenti ambiti: suite Office 365, Entra ID, Active Directory, client management Microsoft Windows, print server;
* Competenze di networking e reti Wi-Fi;
* Preferibile esperienza e/o interesse su ambienti Intune Autopilot e Office 365 e sulle principali tematiche legate al Service Management e certificazioni al riguardo (es. ITIL);
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Approccio flessibile, in grado di lavorare prioritizzando scadenze e di gestire lavoro sotto pressione;
* Orientamento alla risoluzione dei problemi in maniera proattiva e costruttiva;
* Capacità di lavoro in team, predisposizione alla comunicazione ed ascolto;
* Buone capacità organizzative e di sintesi.

Le candidature non in linea con i requisiti indicati, non verranno prese in considerazione.


Tecnico/a helpdesk interessato/a al settore sistemistico


Tecnico Help Desk di 1° livello - Categorie protette ai sensi della Legge 68/1999

#J-18808-Ljbffr

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