JOB DESCRIPTION
La figura sarà inserita all'interno della funzione Special Project & Offset della Divisione Navi Militari di Fincantieri S.p.A., con sede a Genova e si occuperà prevalentemente di supportare lo sviluppo del business internazionale. Siamo protagonisti della Difesa.
Costruire unità militari, con performance sempre più sfidanti, in scenari sempre più articolati, è oggi più impegnativo che mai. Noi lo facciamo da più di 230 anni, nel corso dei quali abbiamo consegnato oltre 2.000 unità. Dei veri e propri gioielli di alta tecnologia, progettati e costruiti per conto della Marina Militare, di numerose Marine estere e altri Corpi di Stato.
Grazie al ricco patrimonio di esperienza ed eccellenza acquisito nel tempo, Fincantieri è il partner di riferimento di numerosi contractor internazionali a cui forniamo il sistema nave completo e il supporto logistico. Siamo uno dei pochi operatori in grado di progettare e costruire un ampio e completo portafoglio prodotti: dalle navi combattenti di superficie alle navi ausiliarie e speciali, sino ai sommergibili.
ATTIVITÀ E RESPONSABILITÀ
La risorsa individuata supporterà lo sviluppo e la gestione di partnership nazionali ed internazionali legate ai programmi di collaborazione industriale della Divisione Navi Militari, con particolare focus sulla valutazione delle infrastrutture navali di interesse e del trasferimento di tecnologia e know-how.
A tal fine svolgerà sopralluoghi nei siti produttivi, redigerà studi di fattibilità ed effettuerà GAP analysis impiantistiche, organizzative e di processo per definire il possibile perimetro degli accordi di Transfer of Technology e Transfer of Know-how.
REQUISITI
· Laurea in Ingegneria preferenzialmente Civile, Meccanica, Navale, Gestionale;
· Capacità di effettuare valutazioni economiche (ritorno degli investimenti, stime budgettarie, etc.);
· Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
· Disponibilità a trasferte frequenti;
· Ottima padronanza dei principali applicativi informatici, in particolare MS Excel e MS Power Point;
· Completano il profilo caratteristiche quali: elementi di project management, capacità di pianificazione, orientamento ai risultati, capacità di analisi, attitudine al team-working, flessibilità.