Overview Adecco Divisione Permanent, per conto di una prestigiosa azienda manifatturiera di respiro internazionale, con oltre 100 siti produttivi in tutto il mondo e presente in più di 30 Paesi, che si distingue per l’attenzione alla qualità, alla sostenibilità e all’innovazione tecnologica ricerca, per la sede in provincia di Trieste, una figura da inserire in qualità di : Buyer La risorsa, riportando direttamente al Procurement Manager, sarà coinvolta nella gestione quotidiana delle attività di acquisto, occupandosi della parte operativa e amministrativa (ordini di acquisto, fatture, reportistica) e delle trattative con i fornitori fino alla formalizzazione dei contratti. Inoltre, avrà il compito di condurre analisi di mercato per individuare nuovi partner strategici e seguirà l’intero processo di richiesta di offerta, dalla raccolta alla valutazione delle proposte, garantendo efficacia e conformità alle procedure aziendali. Le tue responsabilità : Creare e distribuire gli ordini di acquisto, gestire le fatture e supportare il dipartimento Finance nella risoluzione di eventuali discrepanze di costo, oltre a generare report relativi alle attività di approvvigionamento. Condurre trattative con i fornitori per ottenere condizioni vantaggiose, redigendo e finalizzando i contratti. Lavorare in collaborazione con gli stakeholder interni per comprendere le loro necessità, definire l’ambito delle attività di acquisto e seguire le procedure aziendali. Monitorare le performance dei fornitori, gestire reclami, implementare azioni correttive e preventive, oltre a condurre audit. Eseguire ricerche per identificare fornitori potenziali e analizzare le tendenze di mercato. Gestire l’intero processo di richiesta di offerta, dalla raccolta alla valutazione delle proposte, garantendo il rispetto delle normative sulla concorrenza e sul controllo del commercio. Requisiti : Laurea triennale in Economia o equipollenti Conoscenza dei principali software Office e di SAP. Capacità di definire obiettivi e portarli a termine. Conoscenza dei processi di approvvigionamento, della gestione dei contratti e delle relazioni con i fornitori. Un’esperienza di almeno 2 anni nel settore acquisti Buona padronanza della lingua inglese, con livello minimo B1. Offerta : Assunzione diretta Possibilità di smart working 20% a settimana Orario di lavoro giornaliero full time, dal lunedì al venerdì Flessibilità in entrata di mezz'ora Formazione continua a livello locale e internazionale J-18808-Ljbffr