Inserisci il titolo o l'abilità del lavoro per cercare i lavori rilevanti Inserisci la tua città o zip per mostrare i lavori nella tua posizione Posti di lavoro per digital analyst - nen in M Vuoi aggiornamenti per questo e lavori simili? Il primo fornitore in Italia che vende gas e luce 100% green con una rata fissa mensile. Fine della parte noiosa. La parte perché potresti considerare di lavorare con noi, invece, è questa: vogliamo alzare l’asticella del concetto di “qualità” nel nostro settore e cambiare la percezione delle persone sul mondo dell’energia. Proviamo a farlo usando parole chiare, zero carta, zero burocrazia e un po’ di strumenti utili a sviluppare consumi più consapevoli. • Se una cosa è complicata, la semplifichiamo • Burocratese, inutili tecnicismi e inglesismi non fanno per noi • Ogni cosa che facciamo è pensata per le persone • La voce di chiunque lavori qui dentro, conta • L’assertività ci piace, la gentilezza altrettanto, la proattività pure Come vorremmo che lavorassi Ci piacerai se dirai quello che pensi, parlerai chiaro, dimostrerai curiosità, competenza e senso di responsabilità; se ti rispecchi in questi valori, continua pure a leggere. La posizione Stiamo cercando una persona che si occupi di Digital Analytics. Sono in arrivo alcuni inglesismi: la cosa non ci fa impazzire ma è il duro mondo del marketing, cosa vuoi farci. Se sei la persona giusta saprai di sicuro di cosa parliamo. Analizzerai l’andamento del traffico sul sito e sull’app di NeN, con particolare attenzione a: - funnel di sottoscrizione: dovrai identificare e monitorare i principali punti di caduta e proporre delle soluzioni per migliorare il tasso di conversione lungo i passaggi che portano alla sottoscrizione - comportamento delle persone: dovrai analizzare e monitorare il comportamento di chi naviga sul sito e sull’app di NeN, identificando le aree di miglioramento per rendere la fruizione più semplice possibile - SEO: lavorerai a stretto contatto con il team di comunicazione e di customer experience per migliorare i risultati di ricerca organica e identificare le principali fonti di traffico Creerai degli eventi di Google Analytics quando sarà necessario misurare particolari interazioni Parlerai con il centro media per la misurazione delle performance e per l’inserimento di tracciamenti dei publisher tramite Google Tag Manager Lavorerai con il centro media, il team di comunicazione e il team data per trovare la corretta allocazione del budget J-18808-Ljbffr