Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Ict pmo (montà)

Montà
Adecco Italia
Pubblicato il 30 settembre
Descrizione

Overview Adecco Italia SpA - divisione Consulting - per prestigioso e strutturato gruppo industriale tra i principali attori a livello globale nella progettazione e realizzazione di complesse opere ingegneristiche ad alto valore tecnologico e, contraddistinte da elevata complessità gestionale ed organizzativa, ricerca una figura chiave da inserire all'interno della Direzione Group CIO, in qualità di: PMO - ICT Project Management Office La risorsa sarà inserita all'interno della funzione "IT Application PMO", presso la Direzione Group CIO. Scopo della funzione sarà quello di controllare, monitorare e governare in maniera efficiente ed efficace, tutti i progetti in ambito IT a livello Gruppo, oltre a contribuire all'evoluzione della strategia IT e alla sua successiva implementazione a livello attraverso la governance dei processi IT di Project Portfolio Management, Supplier Management e IT Performance Management, in costante allineamento con l'area interna alla Direzione CIO, che monitora gli aspetti connessi al Financial Management (budgeting forecasting/monitoring e cost controlling). Responsibilities ICT Project Management: monitorare l\'andamento complessivo dei progetti in corso (applicativi, infrastrutturali, PoC di tecnologie digitali innovative) in termini di pianificazione, avanzamento e costi sulla base delle informazioni fornite dalle altre strutture della Direzione "Innovation, Information Technology & Digital", evidenziando eventuali criticità e proponendo le opportune azioni correttive; Service Management: misurazione e analisi di Key Performance Indicator (KPI) dei processi di governance IT e produzione di reportistica direzionale; Enterprise Project Portfolio Management Optimization (EPPM) : gestire la definizione e l'evoluzione del portafoglio progetti IT sulla base delle richieste provenienti dalle diverse linee di business della società e dei vincoli di budget e capacità produttiva IT; Stakeholders Management: gestire le relazioni con i diversi Business Sponsor della Capogruppo e delle Società Controllate al fine di comprendere, analizzare e raccogliere le esigenze, valutandone fattibilità tecnica, economica e priorità di esecuzione; ICT Estimation & Demand Management : Contribuire alla raccolta delle esigenze progettuali ("demand") da parte dei clienti interni (sia capogruppo che società controllate) in termini di contenuti, obiettivi e priorità e supportare le strutture afferenti alla Direzione "Innovation, Information Technology & Digital" nelle attività preliminari di stima economica della domanda e identificazione del team di lavoro, contribuendo successivamente, al processo di istruttoria del demand fino all'approvazione del progetto (perimetro, architettura della soluzione, costi/benefici, rischi); ICT Supplier Management: governance dei provider IT e delle società di consulenza affidatarie della progettazione ed esecuzione della soluzione tecnica nell'ambito dei progetti e dei principali contratti application maintenance; Requisiti Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale, Informatica, Economia e/o facoltà STEM; Esperienza di almeno 2 anni come Consultant o PMO in primarie società di consulenza IT o in aziende internazionali; Capacità di relazionarsi con fornitori e senior/C-Level stakeholders; Conoscenza lingua inglese livello B2 o superiore; Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel e Power Point), oltre ai canonici strumenti aziendali Office 365, SharePoint, Teams, ERP (preferibile SAP) e a quelli di Project Management (Jira, MS Project, ServiceNow); Completano il profilo caratteristiche personali quali proattività, capacità di problem solving, orientamento al risultato, capacità di lavorare in team e flessibilità. Offerta Sede di lavoro: Trieste centro (Trieste - Friuli Venezia-Giulia) Contratto indeterminato Smart Working 40% (2 gg a settimana) Orario Tempo pieno (8.30 - 17.30 con 1 ora di flessibilità in entrata/uscita recuperabile nel mese) Formazione e certificazioni Premio Welfare annuale Assicurazione medico-sanitaria personale e familiare Sistema premiante fisso annuale Mensa aziendale Possibilità di job rotation nazionali e internazionali, trasferte se d\'interesse (Italia e estero: USA, Norvegia, Asia, UE); Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004). J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Export manager
Alba
Adecco Italia
Export manager
Offerta simile
Pianificatore di produzione
Cherasco
Adecco Italia
Offerta simile
Addetto/a customer service b2b
Alba
Adecco Italia
Addetto after sales
Offerte simili
Azienda Adecco Italia
Lavoro Adecco Italia a Montà
Lavoro Montà
Lavoro Provincia di Cuneo
Lavoro Piemonte
Home > Lavoro > Ict Pmo (Montà)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva