All’interno del dipartimento Retail e in stretta collaborazione con il Head of Retail, siamo alla ricerca di un/una Retail Onboard Operations Specialist. La figura sarà responsabile delle seguenti aree chiave: Recruiting, Manning & Staffing e Training, contribuendo in modo significativo al successo operativo del team. PRINCIPALI ATTIVITA': Recruiting del personale di bordo in ambito retail in collaborazione con il Crew Talent Acquisition Specialist: Ricercare e selezionare il personale da reclutare sulla piattaforma Crew; Pianificare ed effettuare i colloqui; Affiancare le risorse selezionate per l'ottenimento dei certificati d'imbarco e verificare che abbiano effettuato la formazione preliminare necessaria. Attività di Manning & Staffing del personale di bordo in ambito retail: Garantire che i negozi dispongano del personale adeguato (dal punto di vista quantitativo e qualitativo); Pianificare con i Crew Planning Operator la movimentazione delle risorse Retail; Contribuire nella definizione del numerico di FTE da inserire a Budget e nel monitoraggio dello stesso. Attività di coordinamento delle azioni di Training del Personale: Redigere le istruzioni di lavoro; Pianificare e supportare la formazione del personale con MSC Training Centre e Crew; Coordinare i Retail Fleet Trainer addetti al training on the Job. REQUISITI: Conoscenza avanzata dell'inglese; Laurea preferibilmente in Economia, Studi Umanistici o discipline affini; Buona conoscenza della lingua spagnola. Eccellenti capacità di ascolto e sensibilità comunicativa e abilità nella gestione dello stress sono requisiti fondamentali. LI-SA1