PRandstad Talent Selection è la specialty che si occupa della Ricerca Selezione di professionisti qualificati. /ppbr / /ppPer azienda cliente multinazionale operante nel settore metalmeccanico e parte di un importante gruppo leader nel proprio settore, siamo alla ricerca di un: /ppbr / /ppstrongCUSTOMER SERVICE ITALIA /strong /ppbr / /ppstrongSi offre: /strong inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato. RAL 30/35.000€. /ppbr / /ppstrongBenefit: /strong buoni pasto e welfare previsto da CCNL. /ppbr / /ppstrongLuogo di lavoro /strong: Padova (PD) /ppbr / /ppstrongOrario di lavoro: /strong dal Lunedì al Venerdì dalle 08:30 alle 17:30. /ppbr / /ppstrongDi cosa ti occuperai? /strong /ppbr / /ppIl Customer Service Italia, entrando all'interno di un team strutturato e riportando al Responsabile, si occuperà di gestire gli ordini dei clienti delle aree geografiche assegnate e garantirne la soddisfazione. /ppLe principali attività sono: /ppbr / /pulliinserimento degli ordini provenienti dai clienti all'interno del sistema gestionale dedicato; br / /liligestione degli ordini Intercompany acquisiti tramite trasmissione elettronica dei dati (EDI); br / /liligestione degli ordini acquisiti tramite portale web; br / /liliverificare che lo stato del cliente sia attivo; br / /liliinterfacciarsi con le varie Funzioni aziendali per verificare la disponibilità dei prodotti e l’organizzazione delle spedizioni; br / /lilivalutare a quale vettore affidare gli ordini da spedire e la modalità di trasporto (corriere espresso, camion, aereo, nave); br / /liliper la gestionedelle esportazioni Extra Cee, prenotare i carichi e i camion prendendo accordi con i Clienti e con il reparto Logistica per organizzare il ritiro della merce; br / /lilipredisporre la documentazione a supporto (ddt, fatture, dichiarazioni di origine, certificati di analisi ed ulteriore documentazione necessaria ai fini doganali); br / /lilifornire assistenza telefonica e via e-mail ai Clienti, alla Forza Vendite e alle Filiali; br / /liliinserimento a sistema delle offerte di vendita a fronte di richieste di preventivi per i prodotti a catalogo, e le trasforma in ordini di acquisto se approvate e confermate dai Clienti; br / /lilisi occupa dellagestione dei resi di merce conseguenti a reclami e dei resi commerciali (cd. “resi di cortesia”). /li /ulpbr / /ppstrongQuali requisiti stiamo cercando? /strong /ppbr / /pullialmeno 2 anni di esperienza maturata nel ruolo; br / /liliDiploma di scuola media superiore o Laurea; br / /lilibuona conoscenza della lingua Inglese (livello intermedio); br / /liliottime capacitàrelazionali; br / /liliottime doti organizzative e capacità di lavorare secondo priorità. /li /ulpbr / /pp-- /ppLa ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito /p