Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Building manager

Varese
eFM
Pubblicato il Pubblicato 22h fa
Descrizione

Obiettivo del Ruolo

Il Building Manager è responsabile della gestione operativa e tecnica degli impianti e delle strutture aziendali, garantendo la loro efficienza, sicurezza e conformità alle normative vigenti. La figura coordina le attività di manutenzione, supervisione dei fornitori e ottimizzazione delle risorse, contribuendo al miglioramento continuo dei servizi offerti.


Responsabilità Principali

* Gestione Operativa: Coordinamento delle attività quotidiane di manutenzione e supervisione degli impianti, assicurando il rispetto degli standard di qualità e sicurezza.
* Manutenzione Preventiva e Correttiva: Pianificazione e attuazione di interventi manutentivi per garantire la continuità operativa e prevenire guasti.
* Gestione Fornitori: Selezione, monitoraggio e valutazione delle performance dei fornitori di servizi, assicurando il rispetto degli SLA e dei contratti stipulati.
* Controllo Costi: Monitoraggio dei budget assegnati, analisi delle spese e implementazione di azioni correttive per ottimizzare i costi operativi.
* Compliance Normativa: Assicurare che tutte le attività siano conformi alle normative locali, nazionali e internazionali in materia di sicurezza, ambiente e qualità.
* Reportistica e Analisi Dati: Preparazione di report periodici sulle attività svolte, analisi delle performance e proposta di miglioramenti.


Competenze Tecniche

* Conoscenza Impiantistica: Approfondita conoscenza dei sistemi HVAC, elettrici, idraulici e di automazione degli edifici.
* Gestione Energetica: Esperienza nella gestione e ottimizzazione dei consumi energetici, inclusa l'implementazione di soluzioni sostenibili.
* Software di Facility Management: Competenza nell\'uso di software dedicati alla gestione degli impianti e alla pianificazione della manutenzione.
* Normative di Settore: Conoscenza delle normative ISO, UNI e delle leggi locali relative alla gestione degli edifici e alla sicurezza sul lavoro.


Requisiti

* Formazione: Laurea in Ingegneria (preferibilmente Civile, Elettrica, Meccanica) o titolo equivalente.
* Esperienza: Almeno 3-5 anni in ruoli analoghi nel settore del Facility Management o in ambiti correlati.
* Certificazioni: Preferibile possesso di certificazioni professionali come Certified Facility Manager (CFM) o simili.
* Lingue: Conoscenza fluente della lingua italiana; la conoscenza dell\'inglese è considerata un plus.
* Soft Skills: Ottime capacità comunicative, di problem solving e di gestione del tempo. Attitudine al lavoro in team e orientamento al risultato.

La ricerca è rivolta a tutti i candidati senza distinzione di genere (L.903 / 77).

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Varese
Lavoro Provincia di Varese
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Building Manager

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva