Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Helpdesk it

Gorle
Contratto a tempo indeterminato
SCAME Italia
IT
Pubblicato il 11 settembre
Descrizione

Overview

Scame Parre S.p.A., azienda leader nella produzione di prodotti e soluzioni per la distribuzione dell’energia elettrica e per la ricarica dei veicoli elettrici, ricerca una persona dinamica e appassionata per la mansione di SISTEMISTA JUNIOR – Assistenza IT e Help Desk.

Sede di lavoro: Parre (BG)

Dipartimento: EDP – Electronic Data Processing

Riporta a: Responsabile EDP

La figura professionale sarà inserita nell’area IT.

Scopo del Ruolo

La figura ricercata si occuperà delle attività di Help Desk e assistenza tecnica sistemistica, con particolare riferimento alla gestione delle infrastrutture IT, alla manutenzione delle reti e al supporto agli utenti, sia in ambito locale che internazionale.

Attività Principali

* Gestione delle richieste di assistenza tecnica di primo livello (Help Desk).
* Installazione e configurazione di server Microsoft Windows in ambiente virtualizzato (VMWare).
* Gestione di Active Directory e dei principali servizi core (DNS, DHCP).
* Configurazione e manutenzione di client Windows e delle relative applicazioni.
* Gestione delle applicazioni Cloud (es. Office 365).
* Controllo e distribuzione degli aggiornamenti Microsoft.
* Gestione della sicurezza informatica aziendale (Firewall, Antivirus, Antispam).
* Manutenzione delle infrastrutture di rete (Switch, Router, Firewall, Access Point) e delle connessioni (Internet, Radio, VPN).
* Supporto sistemistico alle sedi internazionali.

Requisiti

* Titolo di studio: Diploma o Laurea in discipline informatiche.
* Competenze tecniche: Buona conoscenza di Microsoft Windows Server (2012 / 2016 / 2019) e Windows Client (7 / 10 / 11).
* Competenze base in reti e protocolli TCP / IP, FTP, SMTP, POP3.
* Esperienza con Active Directory e Group Policy.
* Nozioni di virtualizzazione (VMWare).
* Conoscenza base di sistemi di backup e disaster recovery (es. Veeam).
* Familiarità con Microsoft Exchange e telefonia VOIP (es. Cisco Call Manager).
* Conoscenza della suite Office e applicativi simili.
* Esperienza con soluzioni antivirus aziendali.
* Ottima manualità su hardware, periferiche, apparecchiature di rete e telefonia.

Competenze trasversali

* Metodologiche : Capacità di analisi e problem solving. Autonomia nella gestione delle priorità e nell'organizzazione del lavoro. Capacità di interpretare, gestire e archiviare dati e informazioni. Precisione, affidabilità e attenzione al dettaglio. Capacità di comunicare informazioni tecniche in modo chiaro e comprensibile. Ascolto attivo e orientamento all’utente.
* Sociali : Attitudine al lavoro in team e alla collaborazione. Buone capacità relazionali e comunicative.

Lingue straniere

Inglese: buona conoscenza scritta e parlata.

Esperienza richiesta

Esperienza pregressa minima in ruoli analoghi (assistenza tecnica / Help Desk in ambito ICT).

Chiusura

Se sei appassionato di tecnologia, ami risolvere problemi e desideri crescere in un contesto strutturato e dinamico, inviaci la tua candidatura.

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Solution sales it junior - ai & vr
Bergamo
Contratto a tempo indeterminato
Randstad Italy
IT
Offerta simile
It specialist & dba
Sarnico
Contratto a tempo indeterminato
Edelweiss Energia S.p.A.
IT
Offerta simile
It demand manager
Bergamo
Contratto a tempo indeterminato
Manpower
IT
Offerte simili
Lavoro Informatica a Gorle
Lavoro Gorle
Lavoro Provincia di Bergamo
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Lavoro Informatica > Lavoro IT > Lavoro IT a Gorle > Helpdesk IT

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva