Overview
Scame Parre S.p.A., azienda leader nella produzione di prodotti e soluzioni per la distribuzione dell’energia elettrica e per la ricarica dei veicoli elettrici, ricerca una persona dinamica e appassionata per la mansione di SISTEMISTA JUNIOR – Assistenza IT e Help Desk.
Sede di lavoro: Parre (BG)
Dipartimento: EDP – Electronic Data Processing
Riporta a: Responsabile EDP
La figura professionale sarà inserita nell’area IT.
Scopo del Ruolo
La figura ricercata si occuperà delle attività di Help Desk e assistenza tecnica sistemistica, con particolare riferimento alla gestione delle infrastrutture IT, alla manutenzione delle reti e al supporto agli utenti, sia in ambito locale che internazionale.
Attività Principali
* Gestione delle richieste di assistenza tecnica di primo livello (Help Desk).
* Installazione e configurazione di server Microsoft Windows in ambiente virtualizzato (VMWare).
* Gestione di Active Directory e dei principali servizi core (DNS, DHCP).
* Configurazione e manutenzione di client Windows e delle relative applicazioni.
* Gestione delle applicazioni Cloud (es. Office 365).
* Controllo e distribuzione degli aggiornamenti Microsoft.
* Gestione della sicurezza informatica aziendale (Firewall, Antivirus, Antispam).
* Manutenzione delle infrastrutture di rete (Switch, Router, Firewall, Access Point) e delle connessioni (Internet, Radio, VPN).
* Supporto sistemistico alle sedi internazionali.
Requisiti
* Titolo di studio: Diploma o Laurea in discipline informatiche.
* Competenze tecniche: Buona conoscenza di Microsoft Windows Server (2012 / 2016 / 2019) e Windows Client (7 / 10 / 11).
* Competenze base in reti e protocolli TCP / IP, FTP, SMTP, POP3.
* Esperienza con Active Directory e Group Policy.
* Nozioni di virtualizzazione (VMWare).
* Conoscenza base di sistemi di backup e disaster recovery (es. Veeam).
* Familiarità con Microsoft Exchange e telefonia VOIP (es. Cisco Call Manager).
* Conoscenza della suite Office e applicativi simili.
* Esperienza con soluzioni antivirus aziendali.
* Ottima manualità su hardware, periferiche, apparecchiature di rete e telefonia.
Competenze trasversali
* Metodologiche : Capacità di analisi e problem solving. Autonomia nella gestione delle priorità e nell'organizzazione del lavoro. Capacità di interpretare, gestire e archiviare dati e informazioni. Precisione, affidabilità e attenzione al dettaglio. Capacità di comunicare informazioni tecniche in modo chiaro e comprensibile. Ascolto attivo e orientamento all’utente.
* Sociali : Attitudine al lavoro in team e alla collaborazione. Buone capacità relazionali e comunicative.
Lingue straniere
Inglese: buona conoscenza scritta e parlata.
Esperienza richiesta
Esperienza pregressa minima in ruoli analoghi (assistenza tecnica / Help Desk in ambito ICT).
Chiusura
Se sei appassionato di tecnologia, ami risolvere problemi e desideri crescere in un contesto strutturato e dinamico, inviaci la tua candidatura.
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