Join to apply for the COMMUNICATION SPECIALIST - EMPLOYER BRANDING - S. Martino Buon Albergo (VR) role at Eurospin
Eurospin è un’azienda italiana della grande distribuzione organizzata che nasce nel 1993 ed è leader di mercato con oltre 1300 punti vendita in Italia, Slovenia, Croazia e Malta. Il Gruppo Eurospin ha avuto una forte crescita negli anni sviluppando un fatturato superiore ai 10 miliardi di euro, con oltre 13 milioni di clienti e un capitale umano di oltre 24.000 persone inserite all’interno dell’organizzazione. Il Gruppo Eurospin favorisce la crescita personale e professionale sviluppando il potenziale e le aspirazioni dei suoi collaboratori.
Posizione
Eurospin Italia S.p.A. ricerca un/a Communication Specialist da inserire all’interno dell’Ufficio Risorse Umane della Holding del Gruppo Eurospin. La figura entrerà all’interno del team HR Talent Acquisition & Employer Branding, con l’obiettivo di gestire l’attività di comunicazione dell’azienda in quanto Employer, attraverso la progettazione e l’implementazione di campagne e contenuti che favoriscano attraction ed engagement.
Responsabilità
* Trasformare idee e concept in campagne creative e contenuti concreti;
* Coordinare campagne e progetti, assicurando coerenza, qualità e impatto in ogni fase;
* Gestire la produzione di materiali (video, grafiche, testi, shooting), collaborando con l’Ufficio Marketing e con i fornitori esterni;
* Pianificare la media strategy, scegliendo i canali più adatti agli obiettivi aziendali;
* Mantenere e far crescere i progetti di employer branding già attivi, per garantire sempre alta la qualità e la performance;
* Analizzare i risultati, trasformandoli in insight utili per migliorare continuamente le attività.
Requisiti
* Laurea in Comunicazione o affini;
* Esperienza di circa 2 anni nel ruolo di Communication Specialist in agenzia di comunicazione;
* Gestione di progetti di comunicazione Employer per aziende;
* Inglese B2.
Competenze Particolari
* Organizzazione e pianificazione: capacità di strutturare il lavoro, definire priorità e rispettare le scadenze, con uno sguardo sempre rivolto all’obiettivo.
* Collaborazione: costruire relazioni autentiche e collaborare in armonia con team diversi. Valorizzare il contributo di ciascuno, ascoltare punti di vista differenti e creare connessioni.
* Apertura all’apprendimento: curiosità viva e desiderio costante di crescere. In questo ruolo, essere i primi a portare competenze di comunicazione nel team HR significa anche costruire insieme qualcosa di nuovo, con spirito pionieristico e voglia di lasciare un segno.
Seniorità
Entry level
Tipo di impiego
Full-time
Funzione
Human Resources, Marketing, and Public Relations
Industria
Human Resources
#J-18808-Ljbffr