All’interno del team Group Procurement and Strategic Sourcing, siamo alla ricerca di un Vendor Manager che avrà la responsabilità di sviluppare strategie di selezione dei fornitori e manutenzione del relativo albo con particolare focus all’eleggibilità degli stessi che operano nei servizi venduti da Engineering alla Pubblica Amministrazione.
Quali saranno le tue attività e responsabilità?
* Definire e mantenere un set strutturato di dati per la qualifica dei fornitori, in conformità con normative settoriali (es. DORA, NIS2) e trasversali (es. ESG, D.Lgs. 231, AS8000, ISO), al fine di facilitare l’identificazione rapida dei fornitori idonei per progetti e clienti, e supportare la digitalizzazione delle attività di Procurement;
* Agire come punto di riferimento per la valutazione di fornitori e subappalti derivanti da gare pubbliche, assicurando il rispetto dei vincoli normativi e contrattuali connessi agli appalti;
* Verificare la conformità degli acquisti in subappalto rispetto alla normativa vigente (es. Codice degli Appalti, normativa ANAC);
* Monitorare le performance dei fornitori attraverso il feedback dei clienti interni e organizzare periodiche business review per discutere risultati, opportunità, rischi e rafforzare le relazioni strategiche;
* Supportare la redazione e revisione della documentazione di gara, inclusi i capitolati tecnici, e gestire operativamente le procedure di gara (es. MEPA, piattaforme di e-procurement);
* Gestire eventuali controversie contrattuali e fornire supporto legale di primo livello.
Qualifiche e competenze richieste:
* Laurea in Giurisprudenza, Economia, Ingegneria Gestionale o discipline affini;
* Esperienza pregressa di almeno 6-7 anni in ruoli analoghi, preferibilmente nel settore pubblico o in aziende che operano con la PA;
* Conoscenza approfondita del Codice degli Appalti (D.Lgs. 36/2023) e delle normative correlate;
* Ottima capacità di redazione contrattuale e di analisi documentale;
* Competenze nella gestione di piattaforme di e-procurement (es. MEPA, Sintel, Start, ecc.);
* Solide competenze in negoziazione, problem solving e gestione delle relazioni, con leadership orientata alla guida di processi di acquisto complessi, visione strategica e forte orientamento al risultato;
* Ottima conoscenza della lingua inglese.
Cosa cerchiamo nelle nostre persone?
* Ambizione nel perseguire grandi obiettivi e nell'investire sul miglioramento continuo;
* Proattività nell’anticipare e affrontare le sfide con iniziativa;
* Trasparenza nel comunicare apertamente e fornire feedback costruttivi;
* Motivazione a migliorare e a crescere insieme agli altri, manifestando apertura al confronto per favorire la crescita collettiva e il raggiungimento degli obiettivi comuni.
Invia la tua candidatura e raccontaci come puoi fare la differenza.
Milano
L’annuncio è rivolto a tutti i candidati, senza distinzione di sesso, nel rispetto del Codice delle pari opportunità di cui al D.Lgs. 198/2006 e ss.mm.ii.
Cosa ti proponiamo?
All’interno del team Group Procurement and Strategic Sourcing, siamo alla ricerca di un Vendor Manager che avrà la responsabilità di sviluppare strategie di selezione dei fornitori e manutenzione del relativo albo con particolare focus all’eleggibilità degli stessi che operano nei servizi venduti da Engineering alla Pubblica Amministrazione.
Quali saranno le tue attività e responsabilità?
* Definire e mantenere un set strutturato di dati per la qualifica dei fornitori, in conformità con normative settoriali (es. DORA, NIS2) e trasversali (es. ESG, D.Lgs. 231, AS8000, ISO), al fine di facilitare l’identificazione rapida dei fornitori idonei per progetti e clienti, e supportare la digitalizzazione delle attività di Procurement;
* Agire come punto di riferimento per la valutazione di fornitori e subappalti derivanti da gare pubbliche, assicurando il rispetto dei vincoli normativi e contrattuali connessi agli appalti;
* Verificare la conformità degli acquisti in subappalto rispetto alla normativa vigente (es. Codice degli Appalti, normativa ANAC);
* Monitorare le performance dei fornitori attraverso il feedback dei clienti interni e organizzare periodiche business review per discutere risultati, opportunità, rischi e rafforzare le relazioni strategiche;
* Supportare la redazione e revisione della documentazione di gara, inclusi i capitolati tecnici, e gestire operativamente le procedure di gara (es. MEPA, piattaforme di e-procurement);
* Gestire eventuali controversie contrattuali e fornire supporto legale di primo livello.
Qualifiche e competenze richieste:
* Laurea in Giurisprudenza, Economia, Ingegneria Gestionale o discipline affini;
* Esperienza pregressa di almeno 6-7 anni in ruoli analoghi, preferibilmente nel settore pubblico o in aziende che operano con la PA;
* Conoscenza approfondita del Codice degli Appalti (D.Lgs. 36/2023) e delle normative correlate;
* Ottima capacità di redazione contrattuale e di analisi documentale;
* Competenze nella gestione di piattaforme di e-procurement (es. MEPA, Sintel, Start, ecc.);
* Solide competenze in negoziazione, problem solving e gestione delle relazioni, con leadership orientata alla guida di processi di acquisto complessi, visione strategica e forte orientamento al risultato;
* Ottima conoscenza della lingua inglese.
Cosa cerchiamo nelle nostre persone?
* Ambizione nel perseguire grandi obiettivi e nell'investire sul miglioramento continuo;
* Proattività nell’anticipare e affrontare le sfide con iniziativa;
* Trasparenza nel comunicare apertamente e fornire feedback costruttivi;
* Motivazione a migliorare e a crescere insieme agli altri, manifestando apertura al confronto per favorire la crescita collettiva e il raggiungimento degli obiettivi comuni.
Invia la tua candidatura e raccontaci come puoi fare la differenza.
SEDE DI INSERIMENTO
Milano
L’annuncio è rivolto a tutti i candidati, senza distinzione di sesso, nel rispetto del Codice delle pari opportunità di cui al D.Lgs. 198/2006 e ss.mm.ii.
Summary
* Location: Milano (Bassi)
* Type: Full time
#J-18808-Ljbffr