Il nostro cliente, solida realt del Luganese operante nel settore delle telecomunicazioni e dei sistemi elettronici, ci ha incaricati di selezionare UN/A BACK OFFICE/INSIDE SALES che dovr inserirsi in modo proattivo in una societ ad alta tecnologia e complessit operativa, apportando un forte valore aggiunto. Siamo alla ricerca di uno/a specialista di vendita interna altamente motivato/a, preferibilmente specializzato in apparecchiature e sistemi elettronici professionali. Il candidato nello specifico si occuper del supporto tecnico-commerciale dell'intero portafoglio prodotti, guidando nuove opportunit di business e rafforzando nello stesso tempo le relazioni con i clienti esistenti in tutto il mondo. Principali responsabilit • Assistenza e Supporto ai clienti - Fornire supporto alle vendite interne a tutti i clienti, gestendo in modo proattivo le richieste operative - Preparare e presentare le offerte ai clienti, chiarendo i requisiti tecnici con partner, clienti e utenti finali - Assistere partner/clienti/utenti finali nel rispondere a gare d'appalto e richieste tecniche via e-mail e telefono • Coordinamento e gestione dei progetti - Coordina i progetti interni ed esterni con il team di Account Management per capitalizzare le opportunit di business e differenziarti dalla concorrenza. - Supportare il team di ricerca e sviluppo nel debug e nella risoluzione dei problemi segnalati da partner/clienti/utenti finali, garantendo la risoluzione. • Vendite e Scouting di Mercato - Gestire in modo indipendente le attivit di vendita per il portafoglio prodotti dell'azienda, rivolgendosi a produttori di antenne e trasmettitori, partner e integratori di sistemi ed identificando nuove opportunit di mercato su scala globale. • Formazione e assistenza - Condurre sessioni di formazione per partner, clienti e utenti finali sui prodotti e i sistemi dell'azienda. Requisiti Esperienza: Almeno 5 anni di comprovata esperienza in ruoli di Inside Sales e Back Office (costituisce elemento preferenziale ma non vincolante, l'esperienza maturata in contesti legati al Software, IT, Telecomunicazioni e prodotti elettronici). Conoscenze tecniche: Familiarit con tecnologie complesse e sistemi elettronici, con capacit di comprendere e spiegare le specifiche tecniche Competenze commerciali: Comprovata capacit di gestire le vendite B2B e negoziare con partner e clienti in tutto il mondo Lingue: Conoscenza fluente della lingua inglese (scritta e parlata), la conoscenza di altre lingue è un plus Completano il quadro, mentalit proattiva, attenzione al cliente, forte lavoro di squadra, autonoma, dinamica ed intraprendente. Cosa offriamo • L'opportunit di lavorare in un'azienda innovativa e in crescita nel settore dell'elettronica professionale. • Un ambiente di lavoro dinamico e internazionale. La ricerca è indirizzata a candidati domiciliati o residenti in Svizzera. Si prendono in considerazione anche candidati disponibili a prendere la residenza o domicilio in Svizzera. Si offre inserimento direttamente con il cliente a tempo indeterminato. Sede di lavoro: Luganese. Il salario segnalato è puramente indicativo è verr concordato in fase di colloquio finale sulla base dell'esperienza acquisita. Branche: Funktion: Vorgeschlagenes Nettogehalt: Führungsperson: Nein Anstellungsart: Dauerhafte Arbeit Karrierestufe: Unbefristet