PstrongDescrizione della mansione /strong /ppLa figura, dopo un periodo di on-boarding, si occuperà di supportare il team Logistica nelle attività operative e amministrative legate alla gestione dei trasporti e delle consegne, garantendo al contempo supporto al servizio di reception che sia efficiente per clienti, fornitori e visitatori. /ppbr/ppstrongPrincipali attività /strong /pulliSupporto al responsabile per coordinare le spedizioni nazionali e internazionali, monitorando tempi e modalità di consegna; /liliGestione la documentazione di trasporto DDT giornalieri vendita ed altre tipologie; /liliSupporto nella risoluzione di eventuali problematiche legate a ritardi, danni o anomalie; /liliVerifica e controllo della documentazione amministrativa relativa ai trasporti e alle condizioni economiche applicate; /liliRegistrazione degli arrivi di materie prime, con verifica documenti di trasporto e inserimento dati nel sistema gestionale secondo le procedure aziendali; /liliGestione dei resi e degli imballaggi vuoti (clienti e fornitori) con relativa predisposizione della documentazione contabile, incluse note di credito; /liliSupporto alle attività di reception: gestione delle attività di front office e supporto logistico, includendo accoglienza visitatori e corrieri, smistamento chiamate ed email, coordinamento consegne e scarichi, monitoraggio spedizioni e giacenze, oltre alla verifica documentazione e inserimento dati nel gestionale. /li /ulpbr/ppstrongRequisiti: /strong /pulliDiploma tecnico-commerciale/economico o laurea in economia aziendale, management, ingegneria gestionale o logistica; /liliAlmeno 3 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente in un ambiente aziendale strutturato e industriale; /liliConoscenza dei sistemi e software relativi ai processi logistici; /liliOttime capacità organizzative e di pianificazione delle attività logistiche; /liliConoscenza delle normative nazionali e internazionali per trasporti; /liliConoscenza della documentazione di spedizione; /liliOttima conoscenza della lingua inglese; /liliBuone competenze informatiche e conoscenza della suite O365. /li /ulpbr/ppstrongCompletano il profilo: /strong /pulliCapacità di gestire scadenze; /liliCapacità di lavorare in modo autonomo e in team, con una solida attenzione ai dettagli; /liliCapacità di gestire con successo molteplici attività contemporaneamente; /liliCapacità di risolvere problemi in modo rapido ed efficace, adottando un approccio proattivo. /li /ulpbr/ppstrongDisponibilità: /strong /ppLunedì-Venerdì /ppbr/ppstrongTrattamento /strong /ppTipologia contratto: /ppDeterminato finalizzato alla stabilizzazione/Indeterminato, secondo esperienza e competenze /ppbr/ppstrongCCNL di riferimento: /strong /ppGomma Plastica /ppbr/ppstrongLivello proposto e Retribuzione: /strong /ppLivello e RAL variabile secondo esperienza e competenze /ppbr/ppstrongExtra: /strong /pulliCellulare aziendale; /liliNotebook aziendale; /liliStraordinari 18%; /liliBuono pasto elettronico; /liliPalestra aziendale; /liliPiattaforma supporto psicologico; /liliEventuali altri benefit, secondo concessioni normative. /li /ul