Overview Generali Italia Spa è alla ricerca di una persona da inserire a tempo determinato nell’area CFO Administration, nell'ambito della Funzione Contabilità Professionisti Tecnici e Fondo Garanzia Vittime delle Strada. Responsibilities Attività preparatorie alla registrazione automatica delle fatture elettroniche di nostri fiduciari dai diversi portali: Portale Periti; Portale fiduciari; Portale Fiduciari legali; Portale UCI; OGM; Agenti Attività per la registrazione delle fatture elettroniche fuori dagli standard automatici Registrazione dei legali di controparte, SIGIM e Fondo Sanitario Gestione dei documenti e delle registrazioni relativi a CTU, professionisti occasionali, Società di service tecnico e periti di loss prevention Gestione degli scarti e degli errori amministrativi - in raccordo con area Service Claims Gestione dei reclami indirizzati alla Compagnia per il tramite della tutela del cliente, verifica amministrativa e tecnica delle richieste, eventuale rapida sistemazione del sospeso Esecuzione procedura per il pagamento dei compensi professionali: Gestione del cash flow; Contabilizzazione pagamenti; Registrazione contabile dei rientri valore; Riproposizione pagamenti in errore Registrazioni contabili ai fini della correzione fiscale (RDA, Minimi, IVA, CPA, Cassa, pagamenti dei CLD) Correzione contabile delle certificazioni per ritenuta d’acconto, conseguente invio della documentazione a supporto Servizio Fiscale per emissione certificazioni integrative e/o sostitutive Attività di supporto al Servizio Fiscale riferita all'evasione delle richieste della GdF e/o dell'agenzia delle entrate; alla gestione del terzo pignorato (registrazione e pagamento Equitalia) di tutti i professionisti tecnici. Produzione documentazione a supporto Emissione ed invio delle Certificazioni Annuali dei compensi ai fini della ritenuta d’acconto, da inviare alle strutture di appartenenza, dei Professionisti Dipendenti Pubblici Registrazioni contabili ai fini della contabilità tecnica (storni; payment lot, annullo ritorno costi) Svolgimento delle attività in occasione della redazione delle relazioni trimestrale, semestrale e bilancio: chiusura dei conti transitori, contabilizzazione dei sospesi ai relativi conti industriali ai conti creditori/debitori e a quelli bancari; comunicazione e condivisione analitica delle posizioni sospese con servizio valutazione attuariali e bilancio tecnico; redazione dell'allegato 32 alla nota integrativa di bilancio Verifiche e relazioni contabili con Audit e Revisori esterni per la certificazione di bilancio Ottima conoscenza delle norme dell’IVA e dei profili fiscali Ottima conoscenza della tecnica commerciale e della ragioneria Ottima conoscenza della gestione contabile delle fatture Buona conoscenza di SAP FISRV - SAP TR Ottima conoscenza pacchetto Office, incluso PowerPoint Disponibilità e buone capacità di relazione Nice to have Conoscenza e/o esperienza di bilancio assicurativo Ottima conoscenza lingua Inglese scritto e parlato (min. liv. C1) J-18808-Ljbffr