MF Consultant, società di Head Hunting & Executive Search in possesso dell'organizzazione e delle competenze necessarie e con provvedimento n. 0000105 emesso dal Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere attività di ricerca e selezione del personale di cui al D. Lgs. 10 settembre 2003 n. 276 e al D.M. del 23 dicembre 2003; è stata incaricata da un'azienda Cliente leader internazionale nel settore delle Automazioni e sistemi di protezione a media e alta tensione con sede a Milano, di cercare un professionista FIELD SERVICE SPECIALIST da inserire nello staff di sede.
Scopo della posizione:
La persona dovrà garantire il corretto funzionamento in campo dei prodotti installati assicurando prestazioni ottimali, soluzioni di eventuali problemi, soddisfazione del cliente.
Responsabilità:
E' responsabile del collaudo e messa in servizio (commissioning) di relè di protezione ed apparati di telecontrollo presso le sottostazioni elettriche dei clienti. Le attività in particolare riguarderanno: configurazione dispositivi, verifica collegamenti elettrici a trasformatori di misura e interruttori, verifica comunicazione verso sistemi di supervisione e controllo, sviluppo, implementazione e testing logiche di automazione, verifica funzionalità dispositivi mediante apposita strumentazione di prova relè di protezione, analisi di eventi e di registrazioni oscilloperturbografiche.
Redige le relazioni tecniche di fine lavori. Coltiva la relazione con il cliente al fine di promuovere i prodotti e dare feedback utili all'area commerciale e all'ufficio tecnico.
Requisiti e Competenze:
* Diploma o laurea in ambito elettrico o elettrotecnico
* Preferibile esperienza pregressa nell'attività di commissioning
* Richiesta un'ottima conoscenza di lettura e interpretazione di diagrammi e schemi elettrici
* Richiesta una conoscenza relativa al controllo degli apparti mediante iniezioni primarie e secondarie con verifica e ricerca della soglia di intervento tramite apparecchiature prove relè.
* Preferibile conoscenza di elaborazioni logiche PLC
* Preferibile conoscenza di base delle infrastrutture di rete informatiche
* Preferibile conoscenza della normativa per la sicurezza nei lavori elettrici (CEI 11-27) nel rispetto del piano operativo della sicurezza (POS)
* Gradita la conoscenza di sistemi SCADA
* Buona conoscenza del pacchetto office e AUTOCAD
* Disponibilità a viaggi e trasferte anche durante i giorni festivi
* Capacità di lavorare sia in maniera autonoma che in team
* Flessibilità e capacità di adattamento
* Buone capacità relazionali
* Gradita la conoscenza della lingua inglese
MF Consultant sostiene da sempre il talento delle persone; si impegna, pertanto, a promuovere un ambiente di lavoro inclusivo.
* Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Saranno, inoltre, valutate positivamente candidature appartenenti alle Categorie Protette, ai sensi della legge 68/99