I NUMERI: 1 Headquarters, 2 sedi estere, più di 200 collaboratori Quick Spa, leader internazionale nella produzione e commercializzazione di accessori nautici, progetta, produce e ingegnerizza i propri prodotti negli stabilimenti aziendali in Italia. L’Headquarters di Quick, ampliato nel 2016, è distribuito su 50.000 mq di cui 20.000 mq di superficie coperta. Nella campagna ravennate, la sede principale comprende la direzione generale, l’intero organico manageriale, i diversi reparti di produzione e infine i laboratori di ricerca, sviluppo e progettazione. Il parco macchine più consistente dell’azienda è concentrato nella fabbrica metalmeccanica CATT srl, acquisita nel 2003 e adiacente alla sede aziendale. Questa struttura operativa ha permesso di elevare la qualità dei prodotti, rispondere con proattività alle diverse esigenze di produzioni custom, creare nuovi articoli su specifica richiesta del cliente e soprattutto di vantare un MADE IN ITALY d’eccellenza. Oggi Quick Spa è presente negli Stati Uniti dal 2006 con Quick USA INC che svolge l’attività di distribuzione e assistenza per il mercato del continente americano. Quick Spa è presente anche nel territorio inglese con Quick UK, fondata nel 2018. Nel 2018 Quick Spa ha realizzato un fatturato pari a 35 milioni di euro e nel 2019 prospetta un trend positivo, pari all’incirca al 12%. L’azienda conta più di 200 collaboratori, di cui 160 nella sede principale in Italia. Ruolo e responsabilità Collabora nella gestione delle attività di controllo della qualità del prodotto e del processo produttivo. Assicura che le materie prime, i processi interni ed esterni, nonché i prodotti finiti raggiungano e mantengano nel tempo gli standard qualitativi prefissati. E’ responsabile delle seguenti attività: monitora i processi aziendali per verificare l’applicazione dei protocolli ed il rispetto delle procedure; si mantiene aggiornato alle normative in vigore utili all’attività svolta; definisce ed imposta procedure, standard di prodotto e specifiche di controllo qualità; pianifica e conduce attività di controllo qualità; valuta i fornitori esterni e si assicura della conformità ai requisiti di qualità. Gestisce i rapporti con gli uffici qualità dei fornitori; raccoglie dati e produce report statistici per monitorare le performance dei processi; gestisce gli audit interni per l’aumento della consapevolezza e la cultura per la qualità; monitora nelle fasi operative anche vari requisiti come la pulizia, lo stato di manutenzione; raccoglie dati necessari all’andamento dei processi e li discute col responsabile del sistema di gestione qualità. Si richiedono: · conoscenza dei sistemi di gestione della qualità e delle normative vigenti; · autonomia e attitudine al problem solving ed al miglioramento continuo; · capacità organizzativa e relazionale; · capacità di leadership e lavoro in team; · attenzione ai dettagli; · formazione in ambito tecnico; · conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese; · è gradita la conoscenza del Gestionale Sage X3, quale elemento preferenziale.