Descrizione del Lavoro
La figura del Maintenance Manager è strategica per uno dei principali stabilimenti produttivi italiani con sede in provincia di Trieste. Si tratta di una figura che risponde direttamente al Direttore di Stabilimento e supervisiona i processi di pianificazione e programmazione delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria.
Il Maintenance Manager avrà il compito di implementare un sistema di manutenzione predittiva basato sulle tecnologie dell'Industry 4.0, per monitorare le condizioni di macchinari, linee e asset produttivi interni alla fabbrica, prevedendone l'usura e la probabilità di guasto.
Inoltre, il Maintenance Manager dovrà:
* Supervisionare, coordinare e gestire le attività dei diversi team di manutenzione (Elettrica, Meccanica e Automazione).
* Supportare le risorse operative in un percorso di formazione/sviluppo e garantire la crescita dei Team Leader di area tecnica.
* Monitorare il budget assegnato dalla direzione di stabilimento e garantire la continuità produttiva e l'efficienza degli impianti.
Richiesta esperienza di almeno 5 anni come Coordinatore/Responsabile d'area manutenzione. Capacità di gestione e coordinamento del personale e buona conoscenza della lingua inglese. Contratto a tempo indeterminato e orario di lavoro giornaliero, dal lunedì al venerdì (con flessibilità entrata/uscita). Formazione continua a livello locale e internazionale.