Openjobmetis S.p.A. – Divisione Permanent Placement, per conto azienda solida e strutturata operante nel settore delle valvole e raccordi, selezioniamo una figura da inserire nell'area Amministrazione Finanza e Controllo, che collaborerà a stretto contatto con il Responsabile Amministrativo.
La risorsa avrà le seguenti responsabilità:
· Gestione della documentazione finanziaria relativa agli istituti bancari (banche proponenti e attive), anticipi export, lettere di credito, gestione Salvo Buon Fine, factoring, ecc.
· Gestione dello scadenzario fornitori e predisposizione file per i pagamenti
· Registrazione delle transazioni e supporto alle attività di contabilità
· Gestione della documentazione bancaria per le attività commerciali dell’azienda
· Monitoraggio incassi, anche su operazioni con clienti esteri
. Diploma in ragioneria o equivalente (titolo di studio tecnico commerciale)
. conoscenza solida del ciclo attivo e passivo
· Esperienza pluriennale in ambito finanziario all’interno di realtà aziendali strutturate
· Ottima padronanza di strumenti informatici (Excel avanzato, software di contabilità come SAP)
· Precisione, autonomia e attenzione al dettaglio
· Capacità di lavorare in team e di gestire attività diversificate in parallelo
· Buone doti comunicative e organizzative
Costituiscono titolo preferenziale:
· Esperienza in ruoli senior nel settore finance/contabilità
· Conoscenze approfondite di contabilità generale
Offriamo:
· Contratto a tempo indeterminato
· Orario full time (40 ore settimanali)
Sede di lavoro: Cellatica (BS).
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.