IWT, azienda metalmeccanica che opera nel settore Pharma, è alla ricerca di una figura da inserire come Progettista Meccanico. La risorsa sviluppa il concept della macchina, definisce le modalità di funzionamento e sviluppa i disegni e le distinte necessari alla realizzazione della parte meccanica.
Tra le principali attività si occuperà di:
Sviluppare varianti di prodotto/nuovi prodotti: gestisce le attività di progettazione meccanica nel rispetto degli obiettivi tecnici, economici e temporali provvedendo alla stesura di tutta la documentazione necessaria;
Evadere le commesse acquisite: nel rispetto dei tempi prefissati e perseguendo la massima efficienza, analizzando le richieste di personalizzazione ed individuando le soluzioni che permettono di soddisfarle;
Supportare le vendite: curando l'esecuzione degli studi di fattibilità, individuando le soluzioni che meglio soddisfano i requisiti del cliente e provvedendo all'evasione delle richieste costi in fase di offerta;
Supportare il post vendita: nella soluzione delle problematiche del prodotto riscontrate sul campo, analizzando le criticità, curando la progettazione meccanica dei retrofit delle macchine e capitalizzando le migliorie da apportare ai prodotti.
Il profilo ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
Laurea in Ingegneria Meccanica o esperienza nella mansione;
Conoscenza ingegneristica di: termodinamica, idraulica e pneumatica;
Capacità di effettuare calcoli strutturali e dimensionali;
Conoscenza Sistemi cad 3D (Solid Works) e AUTOCAD;
Buona conoscenza della lingua inglese;
Orientamento e predisposizione alla relazione con il cliente (sia esterno che interno);
Precisione, organizzazione e problem solving.
Si offre inserimento diretto.
Livello di inserimento e RAL commisurati in base all'esperienza del/della candidato/a.
La ricerca relativa al presente annuncio è rivolta ai candidati di entrambi i generi e in possesso delle caratteristiche richieste, senza discriminazione alcuna (L. 903/77 – D.lgs. 198/2006).
IWT SRL crede nella Parità di Genere, nella diversità ed inclusione quali requisiti imprescindibili per la crescita aziendale organica, dinamica, valoriale e duratura nel contesto attuale. L'azienda crede nelle persone ancora prima che nei ruoli aziendali.
Il trattamento dei dati personali contenuti nei Curricula ricevuti avverrà ai sensi del D.lgs. 101/2018 e dell'art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezione del personale.