Per azienda storica e consolidata operante nel settore metalmeccanico/ impiantistica, con una forte presenza sui mercati internazionali, ricerchiamo Direttore Generale a cui affidare la gestione complessiva dell’organizzazione aziendale.
La figura, riportando direttamente alla Direzione, opererà con ampia delega e avrà la responsabilità del coordinamento e dello sviluppo di tutte le funzioni aziendali, contribuendo al miglioramento continuo delle performance e dei processi interni.
Responsabilità
* Gestione e coordinamento dei diversi dipartimenti aziendali (produzione, operations, commerciale, amministrazione, finanza) inclusi budgeting, controllo economico-finanziario e investimenti.
* Definizione e attuazione di strategie di sviluppo e piani di investimento in linea con gli obiettivi della proprietà.
* Ottimizzazione e miglioramento di flussi operativi, procedure e processi interni.
* Presidio dei temi legati a privacy, compliance normativa e governance aziendale.
* Interfaccia con clienti, partner e stakeholder, in particolare su mercati esteri.
Qualifiche
* Esperienza consolidata nel ruolo di Direttore Generale / Direttore Operativo / General Manager in contesti industriali strutturati.
* Conoscenza a 360° delle dinamiche aziendali, organizzative, economiche e produttive.
* Solida esperienza in aziende del settore metalmeccanico o impiantistico.
* Approccio manageriale, visione strategica e capacità di leadership.
* Ottima conoscenza della lingua inglese (C1), parlata e scritta, per rapporti continuativi con clienti e mercati internazionali.
* Motivazione a inserirsi in un contesto storico, stabile e di lungo periodo.
Ruolo apicale con ampio livello di autonomia e responsabilità. Inserimento in una realtà aziendale solida, con forte identità e know-how tecnico.
Sede di lavoro: Treviso Sud.
Dichiarazione di pari opportunità
L’azienda garantisce pari opportunità di accesso, sviluppo e carriera a tutte le persone, senza alcuna distinzione di genere, età, etnia, orientamento o credo personale. Tutte le selezioni sono basate su competenze, motivazione e valori, nel rispetto delle normative vigenti (D.lgs 198/2006, 215/03, 216/03).
#J-18808-Ljbffr