Area Funzionale:
* Tecnici / Ingegneri / Project management
Tipologia:
Corso di formazione a pagamento
Settore:
Informatica - Telecomunicazioni - Internet e service provider
Descrizione:
Gruppo MIDI S.r.l., Società di Alta Formazione Professionale Certificata, seleziona fino a 20 partecipanti per un percorso formativo dedicato alla creazione di professionisti specializzati in Sostenibilità Aziendale.
Al termine del corso, i partecipanti avranno acquisito competenze tecnico-pratiche e riceveranno un attestato di qualifica come SUSTAINABILITY MANAGER / PRACTITIONER. Il corso è propedeutico per ottenere la qualifica ufficiale iscrivendosi al registro AICQ-SICEV. Questi professionisti sono sempre più richiesti, poiché le aziende devono garantire che i propri processi e sistemi di gestione siano sostenibili sotto il profilo Ambientale, Economico e Sociale.
Gruppo MIDI S.r.l. metterà a disposizione docenti altamente qualificati e professionisti del settore per garantire un'istruzione pratica e approfondita.
Si preferisce che il candidato possieda una laurea in ingegneria, economia, giurisprudenza o scienze, anche se il requisito minimo è il diploma di scuola superiore.
Dopo una selezione accurata, saranno assegnate borse di studio pari al 20% del costo totale del corso ai candidati selezionati, che potranno così partecipare al "Corso di Alta Formazione per Sustainability Manager/Practioner".
Il corso dura 40 ore, svolte online nel formato "week-end". Al termine, previa verifica degli esami, sarà rilasciato un attestato di Alta Formazione riconosciuto a livello nazionale e internazionale, in fase di riconoscimento AICQ-SICEV. La qualifica permette di lavorare in vari ambiti:
* Consulenza in Sostenibilità
* Gestione Ambientale
* Corporate Social Responsibility (CSR)
* Economia Circolare
* Sviluppo Sostenibile in Enti Pubblici e ONG
Modalità di svolgimento:
E-learning sincrono
Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr