Adecco Italia SpA ricerca per multinazionale ambito chimico farmaceutico un* Customer Service and Logistics Officer per la sede di Firenze.
La risorsa sarà inserita nel team di riferimento e riporterà al Manager di area. L'ambito del ruolo coprirà tutti i paesi europei e il MEA (Medio Oriente) dove sono richieste interazioni con l'Europa e SAP UE. Il ruolo sarà da remoto con possibilità di lavorare in ufficio a Firenze, se necessario. Attività lavorative principali: - Creazione e manutenzione dei dati master del cliente in SAP per tutti i mercati nell'UE e nel MEA (ove applicabile) - Monitoraggio dell'interfaccia in SAP - Assegnazione degli IDOC non riusciti agli stakeholder responsabili e riconciliazione delle vendite - Estensione dell'anagrafica materiali in SAP per tutti i mercati SAP (DE, ES, UK, FR) - Utente chiave SAP O2C ed esperto in materia / Key Tester - Supporto alla gestione dei progetti (espansione della rete logistica e ulteriore implementazione di SAP in più paesi europei) - Ordini manuali in SAP e preparazione per l'invio ai fornitori di servizi logistici (ove applicabile) - Interazione quotidiana con i fornitori di servizi logistici - Gestione dei problemi - Reporting di base per coprire le esigenze delle operazioni di distribuzione. Si richiede Laurea e pregressa esperienza anche breve in ruoli affini, conoscenza fluente della lingua inglese e di SAP. Completano il profilo proattività, buone doti relazionali e comunicative. Si offre contratto di lavoro in somministrazione di 6 mesi con possibilità di proroghe successive. Ral da definire commisurata all’esperienza della risorsa selezionata. Orario di lavoro: Full-time. Luogo di lavoro: Remote.