L’ Area Manager Professional promuove la vendita del prodotto sul mercato, per la zona di pertinenza ( Centro Sud ), applicando adeguate politiche commerciali e promozionali in linea con le linee guida e coinvolgendo nel processo l’intera struttura distributiva. Inoltre, gestisce la relazione e la vendita diretta con il cliente diretto/utilizzatore finale Professionale.
Lavora per implementare la quota di mercato anche attraverso lo sviluppo di nuovi mercati/applicazioni
Garantisce supporto, formazione e consulenza ai propri partner
Monitora costantemente la concorrenza e le esigenze del mercato
Conoscenza delle lingua italiana
Conoscenza dei processi per la gestione degli aspetti commerciali di vendita, termini, condizioni, crediti
Capacità di lettura delle informazioni commerciali per la valutazione dell'affidabilità di partner comm. e clienti, conoscenza dei processi di monitoraggio del credito aziendale)
Utilizzo quotidiano di sistemi CRM per la gestione della propria attività e del proprio parco clienti/opportunità
Conoscenza dei sistemi di incentivazione commerciale
Saper progettare una rete, verificare le performance e assegnare obiettivi di vendita ai diversi attori della rete
Conoscenza delle logiche e degli strumenti volti ad ottimizzare la gestione della rete di vendita (pianificazione obiettivi e attività, monitoraggio, valutazione venditori e sistemi di incentivazione)
Conoscenza di Microsoft Office e SAP
Miele Italia offre un ambiente giovane, internazionale, informale, altamente meritocratico.