Wyser è la società internazionale di Gi Group che si occupa di ricerca e selezione di middle e senior management specializzato. Facciamo parte di Gi Group, una delle principali realtà a livello internazionale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro. Importante realtà aziendale, leader nel settore di riferimento, sta ricercando una figura di ICT Business Process & Application Manager (Commercial & Finance) La risorsa, riportando all’ICT Group Director, con la gestione diretta di 2 risorse dedicate, andrà a garantire la manutenzione e il supporto dell'applicazione corrente per i processi di vendita, distribuzione, marketing, finanza e le relative integrazioni. Nello specifico la risorsa si occuperà di - Allineare il focus aziendale con le soluzioni tecnologiche, valutare e soddisfare le esigenze di miglioramento tecnologico e innovazione, al fine di garantire la coerenza con la strategia digitale e il rispetto delle priorità aziendali - Elaborare e pianificare nuove funzionalità digitali, applicazioni e integrazioni, in accordo con le esigenze funzionali espresse dai titolari delle imprese, nel rispetto dei limiti assegnati in termini di budget e risorse e in coerenza con la strategia e l'evoluzione del panorama applicativo del Gruppo - Dare supporto al Direttore ICT di Gruppo per la definizione della strategia ICT, l'evoluzione del panorama applicativo e il piano del programma ICT di gruppo. - Definire piani di progetto coerenti con i limiti funzionali e temporali dati, in coerenza con il piano generale ICT. - Gestire progetti complessi sia a livello locale che internazionale. - Definire i dettagli delle specifiche di un progetto, coerentemente con i requisiti funzionali espressi dagli utenti e dal responsabile della linea, suggerendo soluzioni e processi standard se possibile. - Coordinare un team ICT focalizzato sui processi Sales, marketing, Finance; organizzare e coordinare le ICT Operations (manutenzione e supporto applicativo corrente) per l'applicativo relativo ai processi stessi, con risorse interne e/o esterne - favorire la crescita del proprio team, fornendo adeguate opportunità e visibilità (es. partecipazione ad iniziative progettuali) e facilitando la formazione o l'autoformazione - Coordinare potenziali partner e consulenti esterni con l'obiettivo di realizzare i progetti e gli obiettivi operativi assegnati. - Gestire il budget ICT per la propria area di responsabilità e tenere traccia del costo annuale - Analizzare le evoluzioni del mercato ICT e ricercare nuove soluzioni tecnologiche - Esperienza di almeno 3-5 anni in un ambiente IT di elevata complessità e coordinamento del team. Buona conoscenza di varie applicazioni di vendita, distribuzione e marketing: ERP, CRM (vendite, assistenza, marketing), PIM, e-commerce B2B/B2C, piattaforma dati master; - Forte conoscenza dei processi gestionali; - La conoscenza specifica dei moduli SAP e dell'ambiente Salesforce costituisce un plus. - Lingue: inglese fluente; è gradita una buona conoscenza dell'italiano e di un'altra lingua Completano il profilo: - Buone capacità comunicative e di ascolto - Leadership e attitudine al coordinamento delle risorse - Attitudine al lavoro in team e alla gestione delle scadenze - Capacità di problem solving e analisi - Comprensione di informazioni complesse - Capacità di dare priorità e flessibilità - Approccio fortemente orientato ai risultati e proattivo - Orientato al cambiamento e all'innovazione - Disponibilità a viaggiare Location: provincia di Treviso