Uniamo il mondo con un nuovo ritmo. Aeroporti, servizi di mobilità urbana e interurbana, autostrade, infrastrutture sempre più sostenibili, sicure, innovative ed efficienti, rispondendo ai nuovi bisogni della società e cogliendo le crescenti opportunità in ogni singolo livello dell’ecosistema della mobilità. Un cuore italiano che batte in tutto il mondo: con oltre 23.000 dipendenti, siamo presenti in 30 paesi, con oltre 8.700 km di autostrade, 5 aeroporti, oltre che in 600 città servite dai sistemi di Intelligent Transport System e altri servizi digitali che migliorano la vita in movimento. Se vuoi contribuire a unire il mondo con un nuovo ritmo, comincia con noi un attuale percorso.
La risorsa sarà inserita all'interno della funzione Sustainability & Trasformation e affiancherà il Team sulle seguenti attività offrendo:
Supporto nello sviluppo e nel monitoraggio della ESG Roadmap al 2030 collaborando attivamente con le società operative del Gruppo. Supporto nel monitoraggio dei dati e nella valutazione delle performance ESG delle asset company del Gruppo individuando azioni di miglioramento. Supporto nelle attività connesse alla finanza sostenibile. Supporto nella comunicazione verso gli stakeholder interni ed esterni delle performance ESG, inclusa la predisposizione di materiale informativo per gli indici, i rating, gli investitori, gli azionisti e gli organi amministrativi. Supporto nella predisposizione di analisi di benchmark.
Requisiti
Laurea specialistica in ingegneria o discipline economiche, preferibilmente indirizzo sostenibilità/ambiente Ottima conoscenza della lingua inglese Ottima conoscenza MS Office
Completano il profilo Forte interesse per gli aspetti inerenti la sostenibilità e l’innovazione Spiccate capacità analitiche Capacità di relazionarsi Eventuale conoscenza di altre lingue Entusiasmo, passione, proattività e capacità di pensare fuori dagli schemi
MUNDYS, Improve Moving Life