Referente Sicurezza e Ambiente
Ecco l'opportunità per sviluppare la tua carriera come referente sicurezza e ambiente in un contesto dinamico e stimolante.
Descrizione del Lavoro
Il referente sicurezza e ambiente è responsabile di garantire la sicurezza e il benessere degli occupanti e dei visitatori dell'azienda. Questo ruolo richiede una profonda conoscenza delle norme e delle procedure relative alla sicurezza e all'ambiente, nonché la capacità di comunicare efficacemente con i colleghi e gli stakeholders esterni.
Compiti Principali
* Gestione della formazione sicurezza;
* Sorveglianza sanitaria;
* Sicurezza sul lavoro;
* Ambiente/sviluppo sostenibile/carbon footprint/referente per merci pericolose;
* Comunicazione con gli enti esterni sui temi strutturali, ambientali e inerenti la sicurezza sul lavoro (Inail, Arpa, ecc.).
Requisiti Minimi
* Laurea in una delle seguenti discipline: Tecniche della Prevenzione nell'Ambiente e nei Luoghi di Lavoro o disciplina affine;
* Conoscenza applicativa di Excel, Word, Outlook, SAP;
* Richiesto un buon livello di inglese B2 (obbligatorio).
E' titolo preferenziale possedere la qualifica di RSPP settore ATECO 4 (Fabbricazione macchine e apparecchi meccanici Fabbricazione macchine e apparati elettrici ed elettronici) in conformità al Dlgs 81/08 e smi e ulteriori specifiche legislative in vigore e di Formatore per la sicurezza sul lavoro (rif DL 6/3/2013).
Benefici
* Opportunità di crescita professionale e personale;
* Contesto di lavoro dinamico e stimolante;
* Potenziali opportunità di sviluppo nella carriera.
Ora, se sei interessato a questa posizione, assicurati di avere le competenze e le esperienze necessarie per ottenere questo risultato!