Il nostro cliente è una importante realtà produttiva del settore metalmeccanico e ci ha incaricato di ricercare la figura di
RESPONSABILE ACQUISTI
La risorsa risponderà direttamente alla Direzione Generale e supervisionerà le attività dell’ufficio acquisti per tutti gli stabilimenti del Gruppo.
La responsabilità del profilo sarà quella di introdurre un processo di acquisti strutturato volto all’ottimizzazione dei flussi e dei costi, in conformità con gli standard di qualità e le tempistiche di consegna, implementando una gestione più strategica e analitica del procurement aziendale.
Principali attività:
Garantire l’approvvigionamento di materiale di consumo, di ricambistica di macchinari e impianti, dei servizi di manutenzione;
Gestire le contrattazioni commerciali con i fornitori e la stipula dei contratti di fornitura;
Assicurare il monitoraggio e l’analisi dei prezzi di vendita sulle merci sul mercato per garantire i costi competitivi;
Collaborare con l'ente qualità per la gestione delle contestazioni ai fornitori;
Contribuire alla valutazione delle prestazioni dei fornitori in relazione alle procedure previste dal sistema qualità;
Svolgere periodiche attività di scouting per una valutazione del mercato dei fornitori in termini di costi, tempistiche di approvvigionamento e qualità del prodotto;
Redigere reportistica sugli acquisti per la Direzione Generale;
Assicurare la supervisione della gestione documentale relativa agli acquisti e agli ordini.
Requisiti:
Diploma / diploma preferibilmente in discipline tecnico-economiche
Pluriennale esperienza nel ruolo maturata su diversi plant produttivi settore industriale metalmeccanico
Comprovata conoscenza della contrattualistica a livello legale su AQ e contratti di elevata complessità
Esperienza specifica di organizzazione ed implementazione di processi e sistemi legati a specifici KPI.
Buona conoscenza della lingua inglese
Buona conoscenza dei sistemi gestionali ERP, in particolare SAP
Disponibilità a saltuarie trasferte
Approccio analitico e orientato ai dati, con esperienza in reportistica e monitoraggio delle attività.
Leadership e capacità di gestione del cambiamento, per migliorare le operazioni di acquisto e sviluppare un reparto più strategico.
Sede di lavoro: Lombardia Sud
Inquadramento: CCNL MET IND – Liv. Q
#LI-CC1
Wyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili manageriali ed executive di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.
L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo:https://it.wyser-search.com/privacy-policy/informativa-candidati/
(Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)
#J-18808-Ljbffr