Mission del ruolo:
La persona sarà progressivamente chiamata a coordinare progetti di diversa complessità, curandone la pianificazione, l'esecuzione, il monitoraggio e il completamento, con il fine di raggiungere l'obiettivo prefissato dall’azienda con i propri clienti.
La persona sarà chiamata ad operare nelle seguenti attività:
1. Gestione commesse dalla firma dell’ordine all’accettazione finale;
2. Interfaccia con tutte le funzioni tecnico/produttive interne all’azienda per garantire la corretta esecuzione del progetto;
3. Costante monitoraggio dell’avanzamento del progetto favorendo la soluzione di eventuali criticità e tenendo i contatti con il cliente;
4. Gestione proattiva del rapporto con il cliente durante tutto il processo di avanzamento dell’ordine (eventuali richieste di modifica, anticipi o ritardi sulle date di consegna), assicurando il coinvolgimento del tecnico commerciale quando sia necessario ridefinire le condizioni economiche e contrattuali;
5. Interfaccia con il cliente durante le fasi di collaudo, installazione e accettazione della macchina.
Competenze richieste e caratteristiche personali:
6. Diploma tecnico e/o Laurea in ambito tecnico/ingegneristico;
7. 3/5 anni di esperienza pregressa in ruoli analoghi preferibilmente in aziende di produzione di macchine e impianti;
8. Ottima conoscenza della lingua inglese;
9. Conoscenza pacchetto office e CAD;
10. Disponibilità a viaggiare per occasionali trasferte all’estero;
11. Ottime capacità organizzative, negoziali e relazionali, intraprendenza nel farsi carico delle proprie responsabilità e affidabilità;
12. Attitudine ad adattarsi a persone, culture, ambienti e situazioni in costante cambiamento, con capacità di comunicazione e spiccata propensione per le relazioni interpersonali.
Sede: Caronno Pertusella
Esperienza nel settore