Aerotecnica S.p.A, parte del gruppo multinazionale Kiloutou Italia e leader nel noleggio generalista in Toscana di piattaforme e macchine movimento terra cerca una risorsa da inserire come Front Office presso la filiale di Pistoia (PT). La risorsa ideale è in possesso di eccellenti capacità comunicative, organizzative e relazionali, e sarà responsabile del coordinamento di tutte le attività di front office e back office commerciale, al fine di garantire la massima soddisfazione del cliente, nel rispetto delle policy e delle procedure aziendali. Riporta al Responsabile della filiale e si coordina con i colleghi front office, commerciali, logistici e tecnici meccanici. ATTIVITA’ PRINCIPALI : Gestisce in autonomia il servizio noleggio, dal contatto telefonico alla modulistica specifica; Accoglie ed assiste i Clienti sia in filiale che telefonicamente gestendo le loro richieste; Conosce i prodotti, le tecniche e le procedure di vendita, supporta il cliente nella scelta migliore e lo indirizza dal consulente commerciale di competenza per la scelta del mezzo più idoneo alle varie necessità; Supporta il team dei commerciali esterni nella soddisfazione delle richieste dei clienti; Si occupa di redigere ed inviare al cliente il preventivo, l’offerta e successivamente il contratto, nel rispetto delle procedure previste e garantendo la raccolta di tutte le informazioni necessarie per una corretta fatturazione; Redige la documentazione di uscita / rientro dei macchinari; Assicura la consegna delle macchine richieste dal cliente nei tempi previsti cercando di ottimizzare il costo degli spostamenti; Verifica la disponibilità delle macchine attraverso il gestionale in uso; Si occupa della fatturazione della filiale; Si coordina con il tecnico e il preparatore tecnico della filiale per garantire il miglior servizio al cliente. Diploma di scuola secondaria superiore; il possesso della laurea sarà considerato un plus; Esperienza pregressa di almeno 1 anno come Front Office, Back Office commerciale, Customer Service o Team Leader presso realtà strutturate. Ottime capacità di organizzazione e di problem solving; Spiccate doti di comunicazione e relazionali; Ottimo orientamento alla soddisfazione del cliente; Buone capacità di Time Management; Ottima dimestichezza con i principali applicativi informatici, in particolare MS Office e G Suite; Predisposizione al contatto con il pubblico. COSA OFFRIAMO : Contratto con inserimento diretto a tempo determinato o indeterminato; CCNL di riferimento : Commercio-Terziario; Ticket elettronici dal valore unitario di 8€; Inserimento in un ambiente di lavoro multinazionale, dinamico e stimolante. Opportunità di crescita e sviluppo professionale. Orario di lavoro : Full time, da lunedì a venerdì con orario compreso fra le 7.30 – 18.00. Luogo di lavoro : Pistoia (PT). La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n. 198 / 2006). I / le candidati / e con i le caratteristiche richieste potranno inviare il proprio curriculum vitae, corredato di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016 / 679. Benefit : Buoni pasto J-18808-Ljbffr