IT SUPPORT TECHNICIAN - Senior Contratto: SomministrazioneLuogo di lavoro: SEGRATEDescrizione del ruolo Per un nostro importante cliente siamo alla ricerca di un IT SUPPORT TECHNICIAN - Senior Attività Fornire assistenza tecnica on-site agli utenti Coordinare risorse di presidio e dei tecnici sul territorio Documentare le attività svolte nel sistema di ITSM. Gestire i ticket di secondo livello (incident e service request). Garantire che i servizi forniti siano conformi ai processi operativi e ai livelli di qualità Monitorare il rispetto degli SLA Garantire il rispetto delle procedure previsti dal servizio Verificare che il personale e i livelli di competenza del team siano in linea con le esigenze del servizio. Analizzare periodicamente i servizi per identificare e proporre azioni qualitative mirate al miglioramento continuo del servizio. Fornire il primo livello di escalation per problemi tecnici relativi al servizio. Garantire la gestione del magazzino IT e l’aggiornamento dell’anagrafica asset Esperienza e Formazione: 5+ anni di esperienza in ruoli simili, preferibilmente in ambienti enterprise. Diploma tecnico o laurea triennale in ambito informatico. Conoscenza fluente dell'italiano e buona conoscenza scritta e parlata dell'inglese. Competenze Tecniche: Esperienza avanzata su sistemi Windows/macOS, Active Directory, Office 365. Gestione completa di incident, service request e IMAC complessi. Supporto diretto e prioritario a utenti VIP. Supporto avanzato per dispositivi mobili, VPN, strumenti di collaboration (es. Teams, Zoom). Esperienza con strumenti ITSM Capacità di gestire e ottimizzare il magazzino IT (asset management, lifecycle) Abilità nel monitoraggio, tracciamento e gestione degli asset IT durante il loro ciclo di vita, Capacità di analizzare e diagnosticare malfunzionamenti hardware e software, implementare soluzioni per risolvere problemi tecnici. Capacità di prioritizzazione delle attività del team nel rispetto dei livelli di servizio previsti. Capacità di monitoraggio KPI e SLA. Capacità di fornire assistenza tecnica agli utenti, risolvere problemi e fornire guida. Abilità nella configurazione tecnica e gestione dei dispositivi delle sale riunioni Soft Skills: Eccellenti doti comunicative e relazionali. Leadership e mentoring per risorse junior Capacità di coordinamento delle risorse di presidio e dei tecnici sul territorio Interazione chiara e professionale con utenti VIP e non. Capacità di coordinamento del team on site e supervisione dei colleghi junior. Attitudine al problem solving. Flessibilità e affidabilità in contesti critici. Capacità di collaborare e coordinarsi con altri gruppi di supporto. Condivisione di conoscenze e best practice Approccio proattivo e orientato al cliente. Precisione e affidabilità. Sede di Lavoro: Milano Modalità di lavoro: On site Disponibilità Lavorativa: Lavoro su turni dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 08:00 – 20:00. Reperibilità il sabato e la domenica nella fascia oraria 08:00 – 20:00. Flessibilità e affidabilità nella copertura del servizio con disponibilità, in caso di necessità, ad interventi on-site fuori dall’orario predefinito. Interventi preventivamente pianificati. Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. www.experis.it. Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: SEGRATE Link annuncio: https://www.lavoratorio.it/annuncio-lavoro/it-support-technician-senior-milano/17328381.html