Il nostro team di supporto tecnico è alla ricerca di un professionista qualificato per ricoprire il ruolo di Helpdesk IT.
Descrizione del Lavoro
I candidati dovranno essere in grado di gestire e risolvere problemi relativi a sistemi operativi, hardware e software. La figura richiesta dovrà collaborare con l'IT Coordinator e fornire assistenza diretta agli utenti dei vari dipartimenti aziendali.
Responsabilità Principali
* Creazione e gestione dei ticket: registrare, tracciare e aggiornare le richieste di supporto tramite un sistema di ticketing.
* Troubleshooting di primo livello: diagnosi di base e risoluzione di problemi comuni e semplici seguendo procedure standard, procedure e policy IT interne, linee guida.
* Reset di password, riavvio di sistemi o applicazioni, verifica delle connessioni di rete, assistenza con l'utilizzo di software comuni, risoluzione di problemi di stampa di base.
* Gestione degli account utente: creare, modificare o disabilitare account utente.
* Manutenzione di base: eseguire controlli di routine su apparecchiature e sistemi.
* Fornire feedback: segnalare problemi ricorrenti o suggerimenti per migliorare i processi di supporto.
Requisiti Minimi
* Conoscenze base di elettronica applicata, per far fronte alle necessità aziendali quotidiane: cablaggi, linee UPS, ecc.
* Conoscenza di Active Directory (in ambienti Windows): gestione di base degli account utente, password, appartenenza a gruppi.
* Familiarità con sistemi di ticketing.
* Nozioni di sicurezza informatica: consapevolezza delle minacce comuni (malware, phishing) e delle best practice per la sicurezza.