La tua nuova azienda
Il nostro cliente è una realtà industriale che da decenni progetta e costruisce macchine automatiche per la lavorazione dell’alluminio e del PVC. Il suo DNA è fatto di precisione meccanica, visione internazionale e una forte spinta verso la digitalizzazione dei processi produttivi.
Il tuo nuovo ruolo
Stiamo ricercando un Progettista Elettrico, a riporto diretto R&D; Manager, che si occuperà di progettazione e sviluppo degli impianti elettrici delle macchine automatiche, utilizzando software CAD e strumenti di simulazione per garantire efficienza, sicurezza e conformità normativa.
Responsabilità Principali:
- Progettazione e sviluppo della parte elettrica, elettronica e di automazione delle macchine, in collaborazione con ufficio R&D.;
- Contribuire allo sviluppo dei prototipi e delle macchine in produzione collaborando con la produzione e i fornitori esterni.
- Aggiornamento schemi delle macchine già in produzione in base alle evoluzioni dei prodotti e alle esigenze di assemblaggio.
- Verificare la corretta esecuzione dei cablaggi e relativa correzione degli schemi.
- Assistenza alla produzione per la programmazione e il continuo aggiornamento di sensoristica, azionamenti e inverter.
- Aggiornamento del gestionale aziendale con relative distinte base.
- Organizzare e strutturare il sistema di archiviazione delle commesse di progettazione.
- Saltuarie trasferte di 1-2gg per visite ai fornitori o eventualmente per interventi di tipo elettrico specialistico su macchine presso clienti
Sede di lavoro: Provincia di Firenze
Di cosa hai bisogno per aver successo
- Laurea in Ingegneria Elettrica o Elettronica oppure Diploma Perito Elettrico (o titolo equipollente).
- Padronanza di software come SPAC Automazione, EPLAN P8.
- Buona conoscenza (orale, scritta, comprensione) della Lingua Inglese (lv. B2/C1)
- Automunito e disponibile a viaggiare in autonomia in Italia e all’estero.
- Completano il profilo spiccate capacità relazionali, di problem solving, e forte orientamento al lavoro di squadra.
Cosa devi fare ora
Se sei interessato a questa possibilità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV. Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito www.Hays.It, sono pregati di inviare il CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif. 946154) nonché il proprio consenso al trattamento dei dati personali ex D.LGS. 196/03. Aut. Min. N. 13/I/0007145/03.04 del 1 Aprile 2008.
#LI-DNI