Ph3Process Office Manager – Overview /h3pRandstad Office Talent Selection, specialty che si occupa di Ricerca Selezione di professionisti qualificati in ambito amministrativo e impiegatizio, seleziona per importante cliente in ambito assicurativo un Process Office Manager. /ppIl Manager (Responsabile di Processo) si occuperà di sviluppare, gestire, analizzare e ottimizzare i processi aziendali per migliorarne l'efficienza, la produttività e la qualità complessiva. L'obiettivo principale è garantire che l'azienda utilizzi le sue risorse nel modo più efficace possibile per raggiungere i suoi obiettivi strategici e supportare il COO nella gestione dell'ufficio. /ph3Si Offre – Inquadramento /h3pContratto di lavoro a tempo indeterminato – Modalità ibrida, dopo il conseguimento e il consolidamento della mansione. CCNL: Commercio. Retribuzione annua lorda (RAL) : € + assicurazione integrativa + buoni pasto + rimborso spese. Orario di lavoro: 9:00 – 18:00 con pausa pranzo. Sede di lavoro: Roma. Esperienza: 2 anni. /ph3Responsabilità /h3ulliIdentificazione dei Punti Deboli e delle Opportunità di Miglioramento: analizzare i dati e le metriche di performance (KPI) per individuare inefficienze, colli di bottiglia, sprechi o aree che non soddisfano gli standard di qualità; definire le priorità di miglioramento a medio e lungo termine; progettare e implementare nuovi processi (Process Redesign) o riprogettare quelli esistenti per renderli più snelli, rapidi e orientati al cliente; utilizzare metodologie come Lean Six Sigma o Kaizen per la riduzione degli sprechi. /liliGestione del Cambiamento (Change Management): garantire che le modifiche ai processi vengano adottate con successo da tutti i team coinvolti; formare il personale sui nuovi metodi e procedure; comunicare efficacemente i benefici dei cambiamenti. /liliMonitoraggio e Misurazione delle Performance: definire e monitorare i KPI per misurare l'efficacia dei processi dopo le modifiche; preparare report periodici per la direzione sull'andamento delle performance. /liliConformità e Documentazione: assicurare che tutti i processi siano conformi alle normative interne e di settore; mantenere aggiornata la documentazione dei processi e le Procedure Operative Standard (SOP). /li /ulh3Qualifiche – Requisiti /h3ulliInglese livello B2/C1. /liliLaureato come Tecnico/Laureato in Economia, Ingegneria Gestionale o carriere affini. /liliApproccio Hands On, inventiva e proattività, gestione dell'ambiguità. /liliConoscenza dei Software per la Modellazione e l'Analisi dei Processi (BPMS); Conoscenza del Diagramma di Flusso (Flowchart); FMEA; Conoscenza Swimlane Diagram. /li /ulh3Certificazioni – Plus /h3ulliLean Six Sigma. /liliBPM/BPMN Certifications. /liliProject Management Professional (PMP) e Agile. /li /ulh3Informativa EEO /h3pLa ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). /ph3Livello di Studio /h3pLaurea triennale o equivalente. /p /p #J-18808-Ljbffr