Chiomenti, primario Studio Legale italiano, ricerca per la sede di Milano un/a professionista con consolidata esperienza in Fiscalità Internazionale.
Il/la candidato/a ideale ha maturato 1–3 anni di esperienza post-abilitazione (PQE) nell’ambito del Diritto Tributario, con focus su Fiscalità Internazionale, Pianificazione Fiscale, operazioni di M&A e attività correlate al Private Equity.
La risorsa sarà coinvolta nella consulenza e assistenza a clienti nazionali e internazionali in materia di fiscalità domestica e cross-border, con particolare attenzione a operazioni di M&A, private equity e ristrutturazioni societarie. Parteciperà, inoltre, ad attività di pareristica e assistenza nel corso di verifiche fiscali in tali ambiti.
Si richiedono autonomia operativa, rigore analitico e capacità di gestire le attività assegnate con precisione, in un contesto dinamico e orientato all’eccellenza tecnica.
Requisiti
* Laurea in Giurisprudenza o Economia, conseguita in tempi ordinari con voto non inferiore a 108/110;
* Abilitazione professionale come Avvocato o Dottore Commercialista;
* Preferibile specializzazione post-universitaria in Diritto Tributario (LL.M., master o dottorato);
* Ottima conoscenza della lingua inglese (livello C1), maturata anche attraverso esperienze di studio o lavoro all’estero;
* Attitudine al lavoro in team, capacità di gestire in autonomia i rapporti con la clientela e spiccate capacità analitiche.
Sede di lavoro: Milano
L’offerta di lavoro è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77 – L.125/91) e a persone di tutte le età, nazionalità e nel pieno rispetto dei principi di pari opportunità e non discriminazione (D.Lgs. 198/2006 e D.Lgs. 215/2003 e 216/2003).
I dati personali saranno trattati nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e della normativa nazionale vigente, esclusivamente per finalità connesse alla selezione del personale.