Siamo alla ricerca di un/una
Financial and Accounting Manager
da inserire nella
Holding
che controlla il
Gruppo Stevanato, e che si occuperà della gestione completa e in autonomia delle attività amministrative, contabili e fiscali delle altre società controllate, interfacciandosi con consulenti, revisori e con i managers del Gruppo Stevanato per la redazione del bilancio consolidato. Il ruolo riporta al Direttore Generale di Stevanato Holding, e lavorerà in stretta collaborazione con la direzione Amministrazione e Finanza del Gruppo Stevanato.
Amministrazione e contabilità Registrazione delle operazioni contabili (acquisti, vendite, incassi, pagamenti) Registrazione della gestione titoli Gestione del libro giornale, libro mastro e registri IVA Riconciliazione bancaria Controllo e quadratura dei conti Elaborazione scadenzario fornitori a richiesta
Ciclo attivo e passivo Emissione e registrazione di fatture attive e passive Gestione delle note di credito e debito Verifica della correttezza fiscale e formale dei documenti
Adempimenti fiscali Calcolo e versamento dell’IVA Gestione delle ritenute d’acconto Gestione dei versamenti F24 Predisposizione e invio delle dichiarazioni fiscali (IVA, IRES, IRAP, CNM, ecc.) Rapporti con l’Agenzia delle Entrate e Registro Imprese
Bilancio e reporting Redazione Budget annuale Reporting mensile e trimestrale Chiusura contabile annuale (calcolo imposte esercizio e CNM) Redazione del bilancio civilistico d’esercizio Collaborazione con la Direzione Amministrazione & Finanza del Gruppo Stevanato e con la società di revisione per la predisposizione del bilancio consolidato Predisposizione di Nota Integrativa, Relazione sulla gestione e verbali di CdA e Assemblea connessi Partecipazione alle verifiche periodiche trimestrali e predisposizione della documentazione di supporto Deposito del bilancio presso il Registro delle Imprese
Gestione investimenti Supporto operativo al Direttore Generale nell’implementazione delle strategie di investimento condivise con il CDA Rendicontazione degli investimenti
Archiviazione e gestione documentale Conservazione digitale o cartacea dei documenti contabili Organizzazione dei registri obbligatori Gestione della casella PEC e rispetto delle normative sulla privacy e conservazione dei dati
Rapporti con consulenti Rapporti con collegio sindacale Rapporti con società di revisione
Requisiti Laurea in Economia o discipline affini Esperienza di almeno 7-10 anni in ambito amministrazione, contabilità e bilanci presso studi professionali e / o società di revisione. Ottima conoscenza della normativa civilistica e fiscale Esperienza nella redazione del bilancio civilistico e negli adempimenti fiscali periodici Precisione, affidabilità e capacità di gestione autonoma delle scadenze Buona padronanza dei principali software gestionali e del pacchetto MS Office (in particolare Excel) Conoscenza della lingua inglese