Durante l’esecuzione di un progetto, le attività di un Process Engineer sono:
* Elaborare documenti e svolgere attività di propria competenza secondo i requisiti di qualità, in conformità al programma, agli standard, alle procedure e alle istruzioni di lavoro contrattuali e societarie, in base all’esperienza acquisita.
* Interfacciarsi con gli altri Discipline Engineers riguardo agli argomenti di Processo di propria competenza.
* Fornire assistenza durante le fasi di costruzione e commissioning, sia dalla sede che in cantiere, secondo le necessità del progetto.
Come membro del dipartimento, i compiti del Process Engineer sono:
* Fornire feedback al Process Head of Department riguardo a problemi emersi dall’applicazione di metodi standard e istruzioni operative, al fine di aumentare l’efficacia e l’efficienza del dipartimento.
* Mantenersi aggiornato sugli aspetti tecnici specifici della disciplina e sui relativi miglioramenti, analizzare e migliorare i processi di produzione per aumentare l’efficienza e ridurre i costi.
Requisiti minimi:
* Laurea in Ingegneria Chimica, Ingegneria Meccanica o campi correlati.
* Capacità di utilizzare software di simulazione e modellazione dei processi.
* Eccellenti capacità analitiche e di problem-solving.
* Ottime capacità comunicative e di lavoro in team.
* Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata. La conoscenza di altre lingue straniere sarà considerata un plus.
#J-18808-Ljbffr