Overview
Pharmaidea s.r.l., azienda italiana leader nel settore farmaceutico e del commercio B2B di prodotti farmaceutici e OTC, sta integrando il proprio organico con figure di Operatori del Contact Center per supportare la forte evoluzione degli ultimi anni.
Il nostro modello di business vincente è la gestione multichannel integrata del contatto con le farmacie, che permette di ottimizzare il ciclo di vita dei prodotti e la marginalità in farmacia, moltiplicando i successi. L’ambiente di lavoro è dinamico e amichevole e consente di crescere insieme a persone stimolanti, rendendo il lavoro gratificante e di elevata qualità.
Obiettivo della posizione
L’Operatore del Contact Center è la persona incaricata da Pharmaidea di promuovere tramite contatti telefonici con i clienti assegnati, prodotti e servizi specialistici, al fine di ottenere un impegno di acquisto sugli stessi. Il suo focus è la cura dei rapporti commerciali con i clienti preesistenti e l’espansione del portfolio clienti sfruttando le potenzialità del mercato.
Responsabilità principali
* Collabora attivamente con il proprio team di vendita multicanale, contattando telefonicamente i clienti assegnati e proponendo le opportunità di un ampio listino di prodotti e servizi legati alla farmacia.
* Interpreta le esigenze e preferenze del cliente agendo tattiche di persuasione e adottando modalità di illustrazione dell’offerta funzionali al conseguimento dell’obiettivo di vendita.
* Illustra le condizioni contrattuali della vendita (prezzo, quantitativo, consegna, modalità di pagamento) utilizzando tecniche di comunicazione atte ad adeguare i desiderata della clientela ai vincoli di prezzo e alle caratteristiche tecniche dei prodotti.
* Realizza il planning giornaliero o settimanale di lavoro in modo da rispettare l’evasione dei colloqui in remoto previsti con i professionisti sanitari.
* Collabora alla definizione di nuovi piani di vendita monitorando il comportamento commerciale delle aziende concorrenti, analizzando il trend dei prodotti in commercio e promuovendo l’attività di ricerca di nuovi clienti.
* Collabora con il servizio clienti nella risoluzione di problematiche emerse, garantendo gli standard di qualità e la soddisfazione del cliente.
Requisiti richiesti
* Competenze interpersonali
* Passione per il settore medico-scientifico
* Spirito di collaborazione e condivisione nell’affrontare le sfide e attività insieme ai membri del proprio team e agli altri colleghi di lavoro
* Entusiasmo e voglia di mettersi in gioco in team, sviluppando le proprie competenze e capacità interpersonali
* Capacità d’ascolto e di comunicazione verbale e para-verbale
* Capacità di persuasione e di negoziazione
* Capacità di organizzazione e pianificazione
* Proattività e spirito di iniziativa
* Gestione dello stress
* Etica
Istruzione
* Diploma
* Scuola secondaria di II livello (Superiori) (Preferenziale)
Competenze tecniche
Conoscenza degli strumenti informatici di base. Predisposizione all’utilizzo degli strumenti digitali di comunicazione.
Contratto e sede
Contratto di lavoro: si offre contratto a tempo determinato full-time finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato
Lavoro: In presenza in sede
Durata contratto: 6 mesi
Disponibilità
Disponibilità: Dal lunedì al venerdì
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