Descrizione del Lavoro
Il Responsabile Marketing è un ruolo strategico che si occupa di definire e implementare piani marketing per lo sviluppo dei prodotti.
Nello specifico, la risorsa si occuperà di:
* Elaborazione di analisi di mercato e forecast di vendita;
* Analisi dei competitors;
* Formulare ed implementare le strategie di prezzo, prodotto, distribuzione e comunicazione;
* Definizione di piani marketing per lo sviluppo di prodotti;
* Definizione di budget previsionali e ottimizzazione dei costi;
* Supporto al dipartimento nell'organizzazione e nella partecipazione a fiere di settore;
* Coordinamento e monitoring del team;
Requisiti Minimi
I requisiti minimi richiesti sono:
* Esperienza nel ruolo di Responsabile Marketing con un background nel marketing strategico e operativo;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Disponibilità a brevi trasferte in caso di partecipazione alle fiere;
* Eccellenti capacità interpersonali, spirito di leadership e di team building;
* Proattività, flessibilità e pensiero strategico.
Requisiti Preferenziali
I requisiti preferenziali sono: