Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Community manager

Milano
Logotel S.p.A.
Community manager
Pubblicato il 14 giugno
Descrizione

COMMUNITY MANAGER - AMBITO B2B
Cerchiamo un Community Manager (CM) con esperienza per supportare lo sviluppo di community di pratica interna che sviluppiamo per i nostri clienti.
La sensibilità per il contenuto e la capacità di individuare le esigenze specifiche di ogni famiglia professionale del gruppo sono requisiti e attitudini fondamentali della figura di CM, così come la capacità di sviluppare relazioni dirette e un ascolto attento di tutta la community, alimentandone la partecipazione e il contributo di valore.
La community interna ha lo scopo di supportare lo sviluppo professionale di persone che condividono nell’organizzazione lo stesso mestiere.
La figura di CM, insieme a un team di progetto più esteso, progetta palinsesti editoriali e di animazione specifici per la/le popolazioni di riferimento della community, supporta i bisogni della community, lavorando quotidianamente con il network dell’organizzazione perché il dialogo sia costante e produttivo e l’orientamento agli obiettivi di business sia comune tra colleghi.
I partecipanti alla community si informano e si formano, scambiano esperienze, condividono valore e migliorano la propria vita professionale, traendone costante motivazione e ispirazione.
Approccio di servizio, creatività e qualità dell’output sono elementi chiave per il successo della community, e spetta alla figura del CM misurarne costantemente l’efficacia, animando la contribuzione da parte dei membri, dei quali saprà interpretare il sentiment raccogliendo feedback utili a tutto il network.
La persona ricercata sarà direttamente coinvolta nel generare contenuti e servizi pubblicati nell’ambiente Web/App riservato alla community e contribuirà a curare il progetto dalla progettazione all'esecuzione portando originalità e innovazione, in modo coerente con gli obiettivi da raggiungere, traendo sempre ispirazione dalla cultura di riferimento del cliente.
Cerchiamo una persona motivata, originale e versatile, che vuole creare impatto positivo in tutto ciò che fa: per il singolo e per la comunità, la società e l’ambiente in cui viviamo.
Le competenze verticali e specifiche saranno costruite nel tempo anche grazie a percorsi formativi dedicati affidati a professionisti del mondo del community management in contesti aziendali.
REQUISITI
Formazione universitaria, preferenzialmente in ambito umanistico.
Capacità di analizzare e comprendere i diversi ambiti di conoscenza e di mestiere per progettare e gestire community coerenti.
Analisi e gestione della reportistica di progetto (tramite indicatori di partecipazione e KPI di efficacia) per mantenere costantemente allineati gli output della community con le strategie di sviluppo dell’Organizzazione.
Padronanza di strumenti di pubblicazione digitali (CMS, Suite Microsoft 365) e social media.
COSA OFFRIAMO
Siamo disponibili a valutare forme di inserimento full time, in forma diretta, che terrà conto della tua esperienza e del tuo talento.
Ti aspettiamo in un ambiente accogliente e dinamico. Avrai l’opportunità di lavorare in un contesto multidisciplinare e collaborativo a tutti i livelli, che pone attenzione e cura alla tua crescita personale e professionale.
Parteciperai a incontri con esperti di settore: dal futurologo al filosofo, dal manager al designer, dallo scienziato al sociologo.
La modalità di lavoro sarà ibrida, con mix di giornate in presenza e a distanza.
Logotel promuove la cultura dell'uguaglianza. Diversity, Equity & Inclusion sono valori fondamentali della nostra etica.

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Community manager
Monza
Associazione italiana Multipotenziali - APS
Community manager
Offerta simile
Community manager
Milano
Associazione italiana Multipotenziali - APS
Community manager
Offerta simile
Content specialist - community manager
Milano
Dentsu Aegis Network
Community manager
30.000 € - 50.000 € all'anno
Offerte simili
Lavoro Digitale a Milano
Lavoro Milano
Lavoro Provincia di Milano
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Lavoro Digitale > Lavoro Community manager > Lavoro Community manager a Milano > COMMUNITY MANAGER

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva