Informazioni sull'azienda
Dove le persone creano innovazione. Dal 1996 cresciamo come leader nel nostro settore. In AREA innovazione e tecnologia sono il nostro DNA: sviluppiamo soluzioni all’ avanguardia, mettendo al centro i nostri talenti, puntando sempre alla qualità e alla crescita continua.
Informazioni sul ruolo
AREA è alla ricerca per le sede di Roma di una figura di DevOps Engineer. Siamo alla ricerca di un DevOps Engineer da inserire nel nostro team di sviluppo e operations. La figura selezionata collaborerà attivamente con sviluppatori, sistemisti e project manager, contribuendo alla system integration e alla gestione di infrastrutture complesse, con particolare attenzione a performance, automazione e affidabilità.
Responsabilità
Integrazione di sistemi eterogenei e partecipazione ai progetti di system integration; Manutenzione e monitoraggio dell’infrastruttura IT, includendo ambienti bare metal, virtuali e containerizzati; Scripting e automazione dei processi tramite Bash, Python e Ansible; Collaborazione con i team di sviluppo per attività di debugging e ottimizzazione delle prestazioni software; Implementazione e gestione di sistemi di monitoraggio con Zabbix, Grafana, InfluxDB e Telegraf; Amministrazione di database come PostgreSQL, MongoDB, MariaDB e InfluxDB; Contributo attivo al miglioramento continuo dei processi DevOps (CI/CD); Gestione e risoluzione di ticket tecnici di secondo e terzo livello, con analisi e troubleshooting avanzato; Supporto on-site presso clienti per attività di troubleshooting, aggiornamenti e verifiche infrastrutturali.
Qualifiche
Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o discipline affini, oppure esperienza competente equivalente; Esperienza nell’amministrazione di sistemi Linux Ubuntu e Red Hat, incluse competenze di networking e sicurezza; Conoscenza dei linguaggi di scripting: Bash, Python, PowerShell; Esperienza in ambienti containerizzati e orchestrazione con Docker Swarm; Conoscenze di networking: protocolli, configurazione di switch e routing; Conoscenza di strumenti di versionamento del codice (es. Git); Ottime capacità di analisi e troubleshooting; Attitudine al lavoro in team e approccio proattivo alla risoluzione dei problemi; Disponibilità a trasferte presso clienti; Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata); Forte passione per la tecnologia e propensione all’aggiornamento continuo.
Competenze preferite
Esperienza pregressa in ambienti datacenter; Conoscenza e gestione di pipeline CI/CD.
Retribuzione e pacchetto di compenso
Contratto e retribuzione commisurati all'esperienza; Modalità di lavoro ibrida; Buoni pasto; Welfare aziendale; Convenzioni dipendenti e sportello psicologico; Assicurazione Sanitaria;
Dichiarazione di pari opportunità
Ci piace lavorare con passione e allegria, creando e coltivando buoni rapporti con i nostri colleghi; Ci piace creare un clima di fiducia e serenità; Siamo affidabili, coraggiosi e orientati all'innovazione; Mettiamo sempre le persone al centro.
Sede di lavoro Roma