Randstad Inhouse seleziona, per banca cliente, una risorsa per stage extra-curriculare presso ente Compliance nell'area dedicata all'advisory.
Retribuzione annua: 15000€ - 18000€
esperienza
non richiesta
Il candidato ideale ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza o Management, preferibilmente con interesse o conoscenza di base delle normative relative al D.Lgs. 231/01 e/o della compliance bancaria. Ottime capacità comunicative e interpersonali per interagire con i diversi stakeholder interni. Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint). Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
Si offre stage 6 mesi, full time, ottime prospettive future.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
La risorsa si occuperà di assicurare la corretta applicazione delle normative, con un focus specifico sulla gestione dei rischi.
Supportare l'analisi e la verifica della conformità di processi, procedure e attività aziendali alle disposizioni del Decreto Legislativo 231/01.
Collaborare alla mappatura dei rischi e all'aggiornamento dei Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo (MOGC);
Partecipare alla redazione e all'aggiornamento della documentazione relativa alla conformità 231, come informative e protocolli aziendali;
Affiancare il team nella gestione delle attività di formazione e sensibilizzazione del personale in merito alle tematiche del D.Lgs. 231/01 e dei principi etici aziendali;
Interagire con le diverse funzioni aziendali per supportare l'implementazione e il mantenimento di un sistema di controllo interno efficace;
Contribuire alla preparazione di pareri interni sulla conformità di nuove iniziative o prodotti alle normative vigenti.