Funzione: Impiegato - Recupero Crediti
Categoria: Finanza / Contabilità
Luogo di lavoro: Pinerolo, Torino
Per studio legale cliente ricerchiamo una risorsa da inserire in area amministrativa e di back office, a supporto delle funzioni contabili e gestionali. La figura si occuperà di attività amministrative con un focus specifico sulla fatturazione attiva e passiva e sulla gestione del recupero crediti. Il ruolo richiede precisione, organizzazione e capacità di lavorare in collaborazione con i colleghi dell'area amministrativa e commerciale.
Responsabilità Principali
* Emissione, registrazione e controllo delle fatture attive e passive;
* Gestione dei pagamenti e delle scadenze contabili;
* Monitoraggio e sollecito dei crediti commerciali;
* Supporto nelle riconciliazioni bancarie e nelle attività di archiviazione documentale;
* Aggiornamento dei dati amministrativi e gestione del database clienti/fornitori;
* Collaborazione con l'ufficio contabilità per la corretta gestione dei flussi amministrativi.
Requisiti richiesti
* Diploma o laurea in ambito economico/amministrativo;
* Esperienza, anche breve, in ruoli di back office o amministrazione;
* Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel;
* Precisione, affidabilità e buone doti organizzative;
* Capacità di gestire scadenze e priorità in autonomia.
Competenze aggiuntive
* Buone capacità comunicative e relazionali;
* Attenzione al dettaglio e orientamento alla qualità del lavoro.
Informazioni aggiuntive
Titolo di studio: Laurea Triennale
Competenze: Contabilità - Controllo dei crediti, Contabilità - Credit Management
Disponibilità oraria: Full Time
Patente: B
#J-18808-Ljbffr