Openjobmetis S.p.A.- Divisione Permanent Placement dedicata alla Ricerca di personale qualificato da inserire con contratto diretto presso le aziende clienti- seleziona per realtà operante nel settore creditizio, la figura di COORDINATORE/TRICE GESTIONE OPERATIVA DI UFFICIO per La Spezia (SP)
Posizione
La risorsa sarà inserita nell'ufficio tributario, a diretto riporto e a supporto del responsale tecnico, e si occuperà di garantire l’efficienza operativa dell’ufficio attraverso la pianificazione e il monitoraggio dei carichi di lavoro, dei tempi di esecuzione delle attività e dei ritmi operativi, assicurando il rispetto delle scadenze e la corretta distribuzione delle attività tra le risorse interne.
Nel dettaglio si occuperà di:
 * Analizzare i flussi di lavoro, pianificando le attività in base a scadenze, priorità e carichi di lavoro.
 * Definire e monitorare i tempi di esecuzione delle pratiche e attività amministrative.
 * Assegnare e bilanciare le attività tra i membri del team, ottimizzando l’impiego delle risorse.
 * Individuare eventuali criticità operative (sovraccarichi, rallentamenti, ritardi) e proporre soluzioni organizzative.
 * Monitorare le performance del team e predisporre reportistica periodica sull’andamento delle attività.
 * Supportare il Responsabile dell’Ufficio nella definizione di procedure interne e standard operativi.
 * Coordinare i ritmi di lavoro in base ai picchi di attività e scadenze programmate.
 * Promuovere un ambiente di lavoro collaborativo, garantendo la motivazione e il supporto.
Requisiti
 * Laurea in discipline economiche, giuridiche o gestionali (titolo preferenziale).
 * Esperienza pregressa in ruoli organizzativi o gestionali in ambito amministrativo.
 * Capacità di analisi, pianificazione e gestione delle priorità.
 * Competenze nell’uso di software gestionali e strumenti di reportistica.
Completano il profilo:
 * Precisione e affidabilità.
 * Capacità di gestione dello stress nei periodi di maggiore carico.
 * Ottime capacità comunicative e relazionali.
 * Attitudine al lavoro in team e alla mediazione.
 * Spiccate doti organizzative, di leadership e problem solving.
Cosa offriamo:
L’azienda nostra cliente offre un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull’etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità
Ulteriori dettagli lavorativi:
Contratto a tempo indeterminato full time CCNL commercio- RAL 45000€.
Orario di lavoro: full time dal lunedì al venerdì 8.00-17.00 con un'ora di pausa pranzo
Sede di lavoro: La Spezia (SP)
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