Italian Exhibition Group S.p.A., il più importante exhibition & convention provider italiano per eventi in proprietà, sta cercando un/a Digital Specialist da inserire all'interno del team Marketing della divisione Green & Technology. Alla risorsa, verrà affidata la gestione di progetti digital / web di comunicazione e promozione dei prodotti.Il/la candidato/a, assieme ai colleghi del team, si occuperà principalmente di:Definizione delle macro-strategie digitali di performance marketing (Social Advertising, Google Ads, campagne display, influencer..) a target nazionale ed internazionale per i brand della divisioneSelezione e coordinamento dei partner esterni per l'attuazione delle campagneAllocazione e gestione budget assegnatoMonitoraggio dei KPI e realizzazione reportistiche di analisi performance marketing della divisione con individuazione di criticità e/o migliorie possibili alla strategiaCoordinamento progetto di restyling siti web di brandScouting di nuove soluzioni mirate a migliorare le performance digitali della divisioneIl profilo ideale ha una laurea in comunicazione e marketing e/o economiche e statistiche. È valutato positivamente il conseguimento di un Master nell'ambito del marketing e comunicazione d'impresa, con impatto digitale.Pregressa esperienza nel campo del digital marketing di almeno 3 anni in realtà aziendali o all'interno di agenzie di marketing strutturateCompetenze nella definizione e monitoraggio piani di investimento paid su varie piattaformeAutonomia nell'elaborazione di un piano editoriale dedicato al performance marketingConoscenza delle piattaforme pubblicitarie di Meta, Google e LinkedInConoscenza di Google Analytics 4 e di Google Tag ManagerCompetenze di reportistica su Microsoft Excel, Google Sheets, Looker StudioConoscenza pacchetto OfficeBuon livello di conoscenza della lingua ingleseEsperienza nella gestione di campagne su scala internazionaleConoscenza di Pimcore ed EmplifiCapacità di elaborazione contenutiCompetenze relative ad altre piattaforme pubblicitarie e altri approcci all'ADV (per es. TikTok, Spotify, Native Advertising, Programmatic etc)Mentalità analitica e approccio data-drivenCapacità di lettura delle performance e dei risultatiPassione verso l'universo del digital marketingVoglia di sperimentare e testare le novitàProattività e problem solving anche in situazione di emergenzaCapacità di lavorare in team e buone capacità relazionaliInteresse per le tematiche green (transizione ecologica, energetica, mobilità, tecnologie e innovazioni)È un'opportunità per arricchire la tua esperienza all'interno di un'azienda in continua crescita a livello internazionale e in un'ambiente aziendale giovane e dinamico. L'Orientamento ai risultati e il costante sviluppo digitale sono i pilastri del nostro How to work. Adottiamo una modalità di lavoro flessibile in termini di orario e di lavoro agile. Offriamo, inoltre, un pacchetto welfare aziendale competitivo.Livello di anzianitàLivello di anzianità Livello medio Tipo di impiegoFunzione lavorativaSettoriSettori Servizi per eventi Le referenze raddoppiano le tue probabilità di ottenere un colloquio presso Italian Exhibition Group SpARicevi avvisi per le nuove offerte di lavoro per Specialista digitale in Rimini.Ingegnere Progettista Elettronico di Potenza - BOLOGNA (026911)/ Disponibile al TrasferimentoStiamo creando un modo nuovo per condividere le conoscenze della community. Gli esperti aggiungono informazioni direttamente a ogni articolo, che all'inizio viene generato con l'aiuto dell'intelligenza artificiale. #J-18808-Ljbffr